Promozione Magic: TUS Komet Arsten celebra nella lega regionale!

Die Saison 2024/2025 des TuS Komet Arsten beginnt unter Trainer Thomas Panitz, mit neuen Spielerinnen aus Habenhausen und Aufstiegshoffnungen.
La stagione 2024/2025 di TUS Komet Arsten inizia sotto l'allenatore Thomas Panitz, con nuovi giocatori di Habenhausen e speranze di promozione. (Symbolbild/MB)

Promozione Magic: TUS Komet Arsten celebra nella lega regionale!

Habenhausen, Deutschland - Il 14 luglio 2025, TUS Komet Arsten viene celebrato nella Lega regionale di Brema. Thomas Panitz, l'allenatore della squadra, si congratula con la squadra e sottolinea quanto sia stato impressionante il cambiamento dallo scorso anno. A quel tempo hanno combattuto contro la discesa e sbarcarono in un undicesimo posto piuttosto magro. Ora è al rialzo in una lega che è meno ben occupata dall'introduzione della lega regionale. Panitz dice: "È bello vedere quanto velocemente i giocatori hanno accettato il concetto" - un chiaro segno per la coesione interna della squadra e lo sviluppo positivo.

Nel corso della stagione, tuttavia, c'erano anche sfide. Ad esempio, infortuni a giocatori come Laura Gatzka, Nathalie Meinke ed Emily Hübner, che hanno influenzato il flusso di gioco. Tuttavia, la squadra non potrebbe essere scoraggiata. Dopo una sconfitta nella prima partita in casa contro HV Lüneburg, ci sono state impressionanti sei vittorie di fila. Un punto culminante è stato l'esecuzione di Carla Mattfeld, che ha raggiunto un orgoglioso 105 gol della stagione ed è cresciuto nel ruolo di Laura Gatzka.

la caccia al titolo e le nuove aggiunte

Alla fine della stagione, TUS Komet Arsten ha dovuto rinunciare solo a due punti dietro SG Friedrichsfehn ed è diventato corridore. Northeimer HC, tuttavia, ha fatto senza un'ascesa, il che è stato un sollievo per Arsten. Per rafforzare ulteriormente la squadra, Madita Woltemade e Johanna Beßeß sono portate dalla TV oyten, mentre Emily e Annika Hübner passano ad ATSV. Madita Woltemade è celebrata come un vero trasferimento reale, dal momento che porta esperienza dalla 3a lega e dalla lega regionale.

Il futuro di Caroline Beuermann, che potrebbe lasciare il TUS, è ancora incerto, a seconda dei luoghi di studio a Osnabrück e Bielefeld. Thomas Panitz, che in precedenza ha addestrato gli uomini di SG Bremen-Ot e ha una solida carriera, presenterà anche un vento fresco e nuove idee in Arsten. Sottolinea che il suo primo obiettivo è quello di conoscere meglio la squadra prima di formulare obiettivi specifici.

lo sguardo avanti

La stagione 2024/2025 si è conclusa il 10 maggio e i preparativi per la nuova stagione iniziano a metà luglio. I giocatori di TUS Komet Arsten sono anche coinvolti nei tornei di pallamano da spiaggia quest'anno, mentre il campionato tedesco a Cuxhaven sta arrivando. I primi giochi di prova, come contro HSG Heidmark, sono già programmati.

Come originario di Rostock, che vive a Heiligenrode, Panitz non solo ha una carriera di coaching impressionante alle sue spalle, ma porta anche l'entusiasmo necessario che potrebbe continuare a portare avanti l'Arsten TUS Komet. Segue la continuazione, i fan possono essere entusiasti di vedere come si svilupperà la nuova stagione.

For more information about Thomas Panitz and the latest developments at TuS Komet Arsten, you can do the article from weser-kurier e il sito ufficiale del visitare.

Details
OrtHabenhausen, Deutschland
Quellen