Le donne della SVGO aspettano la loro prima vittoria contro il TSV Intschede!
La stagione dell'HSG Schwanewede/Neuenkirchen inizia il 25 settembre 2025: partita casalinga contro il TuS Bergen. L'allenatore richiede prestazioni migliori.

Le donne della SVGO aspettano la loro prima vittoria contro il TSV Intschede!
La squadra di pallamano femminile dell'SV Grambke-Oslebshausen affronta un'emozionante partita casalinga contro il TSV Intschede. Dopo un inizio di stagione deludente con due sconfitte, i giocatori dell'SVGO cercano la prima esperienza positiva stagionale. L'ultima apparizione contro il Tostedt non è andata come previsto nonostante un recupero impressionante. Con un punteggio di 10:19 all'intervallo, alla fine hanno dovuto ammettere la sconfitta 28:31, cosa che ha spinto l'allenatore Thies Libchen a lanciare un chiaro appello alla sua squadra: "Dobbiamo iniziare meglio la partita dall'inizio", era la sua richiesta. Ci sono preoccupazioni anche per il personale: Alina Dähn dovrebbe restare fuori per quattro settimane a causa di un infortunio al piede, così come Cynthia Hett non sarà disponibile. Intanto sono contenti del ritorno di Alina von Leesen, che potrebbe dare nuovo slancio alla squadra. Leonie Rix rimane un giocatore chiave per la squadra in quanto unica specialista a distanza ravvicinata.
La partita casalinga della SVGO si svolgerà sabato alle 16:00. Allo stesso tempo, alle 18:15 giocherà l'HSG Schwanewede/Neuenkirchen. contro il TuS Bergen, che entra anche lui in partita senza punti. Anche l'allenatore Thorben Kruse vede l'inizio di questa stagione come impegnativo, ma non si aspetta sorprese dalla squadra di Bergen. Nelle partite precedenti, l'HSG ha subito sconfitte contro l'ATSV Habenhausen II (27:37) e l'HC Bremen (23:28), che hanno ridotto la squadra a zero punti in classifica. La difesa aperta e l'efficienza dell'attacco sono stati argomenti in allenamento per fermare il trend e conquistare i primi punti della stagione.
Segni e duelli
Si può essere particolarmente entusiasti del duello tra Greta Petersen (SVGO) e Paula Binder (Intschede), dopotutto entrambe le atlete hanno già giocato insieme a beach handball. Tali relazioni personali possono spesso essere cruciali in questi giochi. L'allenatore della SVGO, Thies Libchen, vede una scintilla di speranza nella prestazione del secondo tempo contro Tostedt: se questa intensità e questo impegno verranno mostrati fin dall'inizio, la squadra potrebbe ottenere la prima vittoria della stagione.
Nel campionato più ampio i tifosi dell'HSG devono essere preparati al fatto che la squadra dovrà affermarsi nel campionato nazionale. Le squadre della lega federata, come il TuS Bergen e altre squadre, sono ancora più difficili da valutare perché le partite di solito non vengono filmate ed è necessario raccogliere informazioni per analizzare le sfide future. Tuttavia, i fan potranno guardare le partite delle loro squadre alla Camera dei Lord il prossimo fine settimana, dove sono in programma alcuni scontri emozionanti.
Prospettive per le squadre juniores
La prossima settimana sarà estremamente attiva anche per le diverse squadre giovanili dell'HSG Schwanewede/Neuenkirchen. Sabato 27 settembre prenderanno il via un totale di sei squadre, dalle più giovani del turno preliminare alle squadre giovanili più anziane dei vari campionati. C'è grande attesa e le partite offrono anche alle squadre più piccole la possibilità di mettersi alla prova e acquisire esperienza.
Le donne SVGO del settore attivo hanno tutte le possibilità per affermarsi sulla scena e resta emozionante vedere come si svilupperà questa giovane stagione. “C'è ancora qualcosa da fare a Brema”, si potrebbe dire, perché le squadre di pallamano locali sono pronte a dare il massimo. Segui le partite e sostieni la tua squadra!
Ulteriori informazioni e risultati aggiornati possono essere trovati sul sito web del Weser-Kurier, [nuLiga Handball].