MASSIMENTE AVVERTENZA IL 1 luglio: i dipendenti di Tüv chiedono più salari!

ver.di verhandelt Gehälter für 20.000 TÜV-Beschäftigte. Warnstreiks am 1. Juli 2025 angekündigt. Forderung: 7,5% mehr Gehalt.
Ver.DI negozia gli stipendi per 20.000 dipendenti Tüv. Strikes di avvertimento annunciati il ​​1 ° luglio 2025. Requisito: 7,5% in più di stipendio. (Symbolbild/MB)

MASSIMENTE AVVERTENZA IL 1 luglio: i dipendenti di Tüv chiedono più salari!

Bremen, Deutschland - In Brema sta affrontando un evento significativo che riguarda i circa 20.000 dipendenti Tüv. Su 1. Luglio 2025 chiama la United Service Union (VER.DI) sugli attacchi di avvertimento a livello nazionale. Il sindacato sta attualmente negoziando gli stipendi per i propri dipendenti che lavorano nel settore dei servizi di prova, ispezione e certificazione e desidera fare un chiaro passo avanti. Tuttavia, non vi è stato alcun risultato per il primo round di negoziati che si sono svolti a metà giugno. Ciò aumenta la tensione e le aspettative per i prossimi giorni.

A Brema, la manifestazione di apertura nel centro della città inizia a 11:00 di fronte alla Trade Union House, seguita da una dimostrazione che conduce al Porecourt della stazione, dove avrà luogo la manifestazione finale. Le proteste avranno anche luogo ad Hannover e i partecipanti possono anche difendere i loro diritti con una voce forte.

richieste nel focus

Ver.di richiede un aumento salariale di 7,5 per cento o almeno 330 euro più un mese per i dipendenti. Mentre i datori di lavoro hanno recentemente offerto solo due aumenti 1,7 per cento con un periodo di due anni, Ver.DI critica che tali offerte sono sinonimi di perdite salariali reali per i dipendenti. I negoziatori intorno a Michael Aschenbach sottolineano la necessità di un risarcimento ragionevole per il duro lavoro che i dipendenti svolgono.

La Society for Plant and Nuclear Safety (GRS) e Tüv Hessen rientrano anche nell'area dell'area dell'area per il Tüv Bund, mentre Tüv Süd ha il suo contratto collettivo. Questo è su 30. Giugno 2025 finale, che lascia anche l'obbligo di pace e inizia la fase di mobilizzazione. Per Tüv Süd, Ver.di richiede persino un aumento di 8 percento o almeno 300 euro più al mese.

Effetti su Tüv

Gli scioperi di avvertimento potrebbero avere un impatto significativo sui servizi di Tüv. Come già accennato, tutti i dipendenti di Tüv Bund e Tüv Süd sono chiamati a partecipare agli attacchi di avvertimento e a far sentire la loro voce. L'Unione Ver.di informerà le persone attive a livello regionale sulle misure pianificate. Ciò potrebbe portare a un punto morto in alcune aree, anche influire sull'intera industria della sorveglianza e degli esami nella regione.

La situazione attuale non è solo un chiaro segno dell'importanza di una buona contrattazione collettiva, ma anche di una sfida per il lato del datore di lavoro. La contrattazione collettiva e i loro risultati sono importanti indicatori di sviluppo salariale in Germania. Negli ultimi anni, è stato dimostrato che il grado di copertura degli accordi collettivi è diminuito - da 67% nel 2000 solo 54% nel 2018, come dimostrano gli studi. Tuttavia, la contrattazione collettiva rimarrà elevata nel settore pubblico.

È tanto più importante che i dipendenti rimangono mobili e richiedano i loro diritti. In un momento in cui l'aumento del costo della vita e dell'inflazione, il portafoglio impugna più che mai sono più importanti che mai. Ora è il momento per tutti i soggetti coinvolti: - Confusi il colore e mettiti insieme in questi giorni importanti!

Le persone di contatto a Brema, Nils Wolpmann, a 0171/6560509 e in Hanover, sono disponibili Tess Herrmann (01516/1273424) e Michael Aschenbach (01511/4269188). Rimane eccitante e terremo d'occhio gli sviluppi.

Ulteriori informazioni sono disponibili all'indirizzo ver.di Breme e Ver.di Press . "http://bpb.de/themen/arbeitsmarktpolitik/318553/fahchen-fakten-tatrträuungen-und-tatriftage/"> bpb

Details
OrtBremen, Deutschland
Quellen