Ferrari da 400.000 euro rubata senza lasciare traccia dal parcheggio sotterraneo di Brema!
A Brema è stata rubata da un parcheggio sotterraneo una Ferrari F8 Spider rossa del valore di 400.000 euro. La polizia cerca testimoni.

Ferrari da 400.000 euro rubata senza lasciare traccia dal parcheggio sotterraneo di Brema!
Il furto di un veicolo di lusso provoca scalpore a Brema. Uno rossoFerrari F8 Spider, che è stato realizzato solo due anni fa e ha un valore di400.000 euroè stata scattata da un parcheggio sotterraneo collettivo tra il venerdì sera e l'ora di pranzo del sabatoPorto dell'Oberlandrubato. Il proprietario, 33 anni, si è accorto che il suo veicolo era scomparso quando è entrato nel garage sabato pomeriggio e il parcheggio era vuoto. Ha visto l'auto sportiva per l'ultima volta venerdì sera e ha immediatamente denunciato il furto alla polizia.
Ciò che è particolarmente esplosivo è che non sono state trovate tracce di effrazione. Ciò suggerisce che sia unofurto miratoatti. La polizia di Brema ha già avviato le ricerche, ma finora i suoi sforzi non hanno avuto successo. Gli investigatori sono ora alla ricerca dei testimoni che hanno compiuto osservazioni sospette nella zona tra venerdì 18.00 e venerdì 18.00. e sabato, 16:15. Informazioni possono essere fornite al num0421 362-3888essere affidato al servizio penale permanente.
Tendenza in crescita dei furti d’auto
L’incidente di Brema non è unico. IL statistiche mostra un andamento preoccupante: nel 2023 il numero dei furti d’auto in Germania è aumentato di quasi il 20% rispetto all’anno precedente. A livello nazionale sono stati rubati 14.585 veicoli con assicurazione casco, con conseguenti perdite economiche310 milioni di eurocausato. Ciò dimostra che il rischio di diventare vittima di un furto d'auto è in aumento non solo a Brema, ma anche in altre città.
La situazione è particolarmente allarmante a Berlino, dove ogni due ore scompare un'auto. Le statistiche lì registravano il 20234266 furtiun incremento del 46% rispetto all’anno precedente. Anche Amburgo è al secondo posto nella lista delle città con il maggior numero di furti d'auto, mentre la Baviera e il Baden-Württemberg registrano il minor numero di furti.
Cosa fare in caso di furto?
È importante che i proprietari di auto prestino attenzione alla sicurezza del proprio veicolo. Le auto di lusso, come la Ferrari F8 Spider in particolare, sembrano essere molto apprezzate dai ladri d'auto. Una volta rubati, molti veicoli sono difficili da ritrovare. Per questo motivo sono ancora più importanti le misure preventive e una buona assicurazione che intervenga in caso di sinistro.
La polizia di Brema invita la popolazione a vigilare e a segnalare attività sospette. Solo insieme si potrà ridurre il numero dei furti. In un mondo in cui si creano sempre più opportunità per i ladri d'auto, spetta a noi essere intelligenti e proteggere le nostre auto nel miglior modo possibile.