Architettura SCHECO: 30 anni di architettura in Lower Saxony!

Am 29. Juni 2025 findet der 30. Tag der Architektur in Niedersachsen und Bremen statt, mit 99 Projekten und Schwerpunkt auf Bestandsumbauten.
Il 29 giugno 2025, il 30 ° giorno di architettura si svolge nella Bassa Sassonia e nel Brema, con 99 progetti e si concentrano sulle conversioni esistenti. (Symbolbild/MB)

Architettura SCHECO: 30 anni di architettura in Lower Saxony!

Hannover, Deutschland - Domenica 29 giugno 2025, il tempo è tornato: il 30 ° giorno di architettura in Lower Saxony e Brema invita la popolazione a guardare dietro le quinte di notevoli progetti di costruzione. Questa pietra miliare degli eventi architettonici riguarda la conversione dell'inventario sotto il motto "ulteriori edifici". Oltre 50 posti presentano ben 99 progetti, in modo che coloro che sono interessati all'architettura ottengano il valore del loro denaro. Il numero di visitatori è sempre alto e mostra il vivace interesse per questo evento. Robert Marlow, presidente della Camera degli architetti Lower Saxony, sottolinea la crescente importanza della costruzione della cultura in tempi di crisi climatica e carenza di risorse.

Le radici dell'evento risalgono al 1996 quando è iniziata con 43 oggetti. Ora, quasi tre decenni dopo, si può dire: qualcosa è davvero successo! È particolarmente sorprendente che per la prima volta nell'edizione di quest'anno, il numero di conversioni esistenti che i nuovi edifici superano per la prima volta. Diamo un'occhiata ad alcuni punti salienti dell'evento ad Hannover e nell'area circostante.

progetti di architettura a fuoco

In Hannover, il giorno dell'architettura è celebrato con progetti impressionanti come il Centro del Gruppo Enorcity. Questo edificio per uffici a 6 piani, progettato dall'architetto Stephan Zemmrich, è considerato la più grande casa passiva della Germania settentrionale. Caratteristiche importanti come un atrio a flusso leggero e un centro sanitario rendono l'edificio un luogo di lavoro moderno con particolare attenzione alla sostenibilità. Inoltre, l'ex società nella torre dell'ufficio a 22 piani nel centro IHME è stata resa felice fino al settembre 2023.

Un altro momento saliente offre Wasserstadt Limmer, in cui è possibile visitare l'edificio residenziale Julienne-Touet-Platz 27, completato nel 2023. Sono stati realizzati due condomini qui, che offrono un totale di 54 unità residenziali. Il design si basa su edifici in muratura usati commercialmente del Conti-Limmer ed è curato da Oliver Matziol. I tour di fondo sono offerti da Günter Papenburg AG.

approfondimenti sulla cultura dell'edificio

Il giorno dell'architettura si svolge dalle 10 alle 17 e fornisce informazioni interessanti sui processi di progettazione e sulle decisioni di progettazione attraverso tour con architetti e costruttori. Particolarmente gratificante: per l'evento c'è un opuscolo gratuito con informazioni sugli oggetti e sul programma, che è disponibile dalla Camera degli architetti della Sassonia inferiore.

Innovazioni entusiasmanti sono disponibili anche con l'integrazione del festival "Women in Architecture" che dà per la prima volta contributi all'evento. Un evento principale nell'ambito del titolo "Architecture periodo" si svolgerà anche il 14 giugno 2025 e includerà alcune offerte interessanti come lezioni, mostre e tour in bici. E come se ciò non bastasse, Stephan Weil, l'ex primo ministro della Bassa Sassonia, come in passato, assume il patrocinio.

Se vuoi saperne di più sui progetti di architettura, puoi sui siti Web di point-linden , tag-der-architektuur e aknds e aumentare l'anticipazione al grande giorno! Rimane eccitante e mostrerà ciò che il mondo dell'architettura ha da offrire.

Details
OrtHannover, Deutschland
Quellen