Brema inizia i test linguistici all'asilo per un migliore supporto!

Brema inizia i test linguistici all'asilo per un migliore supporto!
Neustadt, Bremen, Deutschland - In Brema succede qualcosa nel supporto linguistico! Una nuova procedura per l'indagine sul livello di lingua dei bambini ha lo scopo di aiutare a riconoscere le capacità linguistiche dei più piccoli in una fase iniziale e consentire un supporto mirato. Finora, i bambini hanno dovuto fare un test linguistico prima di scuola, ma in futuro verrà eseguito all'asilo. Ciò rappresenta il potenziale per identificare i bambini con finanziamenti in tenera età e di fornire loro l'aiuto di cui hanno bisogno in tempo utile. Come beutunbinnen.de , la prima serie di test di successo di questo progetto pilota nei centri di DayCare a Woltmershausen e il Neustad è già nel programma.
Il principio è semplice: i bambini dovrebbero completare il cosiddetto test Primo, che era noto come Cito in passato, all'età di quattro anni. Insegnanti ed educatori dovrebbero essere in grado di cogliere lo stand della lingua dei bambini in una fase iniziale. I test non si svolgono nelle scuole primarie, ma direttamente nei centri di asilo nido. L'autorità educativa a Brema vorrebbe garantire che i bambini possano essere promossi in modo ottimale prima di iniziare a scuola. Questo è un passo importante per raccogliere informazioni sullo sviluppo del linguaggio e le esigenze di supporto. Secondo bildungsserver.de , di solito viene effettuato un anno prima di scolare il test linguistico, per cui tutti i bambini sono offerti supporto individuale.
promozione della lingua precoce come chiave
L'idea alla base di questo concetto è quella di rendere la determinazione dello stato del linguaggio adattato ai bisogni dei bambini. Politici ed educatori sono d'accordo: i bambini precedenti sono supportati nelle loro capacità linguistiche, maggiori sono le loro possibilità di una carriera scolastica di successo. Inoltre, la volontà di promuovere il supporto linguistico nei piani educativi degli Stati federali, con particolare attenzione al supporto linguistico quotidiano, è ora focalizzata. Andrea Lisker del Gioventù tedesco menziona anche l'importanza del networking e la qualifica del personale educativo in questo contesto ( Portal-padogogik.de>.
La nuova metodologia e i test associati potrebbero diventare un vero punto di svolta per l'educazione a Brema. Se l'autorità educativa determina che i cambiamenti hanno esito positivo, la procedura potrebbe essere integrata permanentemente in tutta la città. Il conto alla rovescia per le esecuzioni di implementazione e i primi successi sono già visibili. Resta da vedere come si svilupperà il supporto linguistico nei centri di asilo nido e quali effetti positivi sorgono sulle future carriere scolastiche dei bambini. L'iniziativa mostra che l'argomento del supporto linguistico non è solo discusso sul banco politico, ma viene ricevuto in pratica. Un passo importante che potrebbe presto scrivere storia nel panorama educativo di Brema.
Details | |
---|---|
Ort | Neustadt, Bremen, Deutschland |
Quellen |