Bremer Bikesharing: espansione delle stazioni di Bre Bike nel nord pianificato!

Bremer Bikesharing: espansione delle stazioni di Bre Bike nel nord pianificato!
Vegesack, Deutschland - Nel nord di Brema, c'è molto da fare nel campo della mobilità della bicicletta: le Bre Bikes sono in uso dall'aprile 2025 e i primi quattro mesi mostrano risultati promettenti. Gli utenti sono attualmente disponibili per utilizzare nove stazioni in VegeSack, Blumenthal e Burglesum, con quattro di esse dotati fisicamente dotati di segni di ferro e suolo. I restanti cinque sono virtuali e agiscono come posizioni previste per una futura espansione del sistema. Questo è riportato da weser-kurier . È particolarmente degno di nota il fatto che altre due stazioni dovrebbero essere equipaggiate con la stiratura e i segni necessari nelle prossime settimane al fine di soddisfare i crescenti requisiti degli utenti. Queste stazioni si concentrano principalmente sulle stazioni ferroviarie regionali e sul Vegesacker Center, dove pendolari e visitatori si affidano alle biciclette nella vita di tutti i giorni. Le autorità competenti hanno reso la selezione della posizione delle analisi dei dati dipendenti per servire aree particolarmente frequentate.
il sistema di bici BRE in dettaglio
Entro la fine del 2025, si cerca un aumento di circa 1.450 biciclette e 60 bici da carico. Ciò crea una copertura più completa e migliora l'integrazione del sistema BRE Bike nella rete di trasporto pubblico della città. Circa 18.000 persone si sono già registrate per l'offerta e sono registrate una media di circa 33.250 viaggi al mese. Ciascuna delle 1.100 Bre Bikes viene utilizzata una volta al giorno, il che dimostra che l'offerta è ben accolta. Anche per essere sottolineato c'è la flessibilità che viene offerta all'utente attraverso la possibilità di noleggiare e restituire biciclette in zone flessibili, riferisce il dipartimento di Senato .
Un'altra caratteristica che gli utenti convincono è la possibilità di effettuare una prenotazione per una bici con fino a 15 minuti di anticipo. Quindi puoi essere sicuro che una bici sia pronta per il viaggio successivo. Le rotte attuali mostrano che frequenti endpoint dei viaggi sono le stazioni ferroviarie di Blumenthal, Vegesack e Lesum, nonché il campus della costruttore University. In un confronto europeo completo, il sistema di bici Bre a Brema non appare come leader. Secondo un rapporto dell'European Bicycle Association Cycling Industries Europe, le città tedesche sono generalmente deboli per quanto riguarda i prestiti per 1.000 abitanti al giorno. Tuttavia, il rapporto esercita pressione sul governo federale per riconoscere l'importanza della condivisione delle bici come parte dei trasporti pubblici e avviare programmi di supporto. Città come Karlsruhe e Mannheim mostrano come può apparire un'integrazione riuscita per promuovere l'uso della bikesharing. Il rapporto completo può essere letto sul sito web di futura bicicletta .
Nel complesso, i numeri e le esperienze mostrano che il sistema Bre Bike è una parte importante della transizione di mobilità a Brema. L'adattamento continuo e l'espansione dell'offerta mirano a ispirare ancora più Brema per il ciclismo e quindi dare un contributo a una città più rispettosa dell'ambiente. uno sguardo fuori dalla scatola
Details | |
---|---|
Ort | Vegesack, Deutschland |
Quellen |