Bremen Freimarkt 2025: novità sui biglietti gratuiti e sui mega fuochi d'artificio!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Vivi il Bremen Freimarkt 2025: apertura il 17 ottobre, con 300 attrazioni e nuove regole per i biglietti gratuiti.

Erleben Sie den Bremer Freimarkt 2025: Eröffnung am 17. Oktober, mit 300 Attraktionen und neuen Freikarten-Regelungen.
Vivi il Bremen Freimarkt 2025: apertura il 17 ottobre, con 300 attrazioni e nuove regole per i biglietti gratuiti.

Bremen Freimarkt 2025: novità sui biglietti gratuiti e sui mega fuochi d'artificio!

Tra poche settimane a Brema si celebrerà il popolare Freimarktfest. Il 17 ottobre il Freimarkt di Brema apre le sue porte per la 990esima volta e attira ancora una volta quasi 300 uomini di spettacolo. Come butenunbinnen.de segnalate, numerose sono le attrazioni a disposizione dei visitatori, tra cui cinque grandi giostre e 15 giostre per bambini. Il festival si apre con uno spettacolare spettacolo pirotecnico alle 21:45.

Gli orari di apertura del Freimarkt sono i seguenti: Sul Bürgerweide è aperto dalla domenica al giovedì dalle 13:00 alle 17:00. alle 23:00 e il venerdì e il sabato fino a mezzanotte. Il giorno dell'inaugurazione i cancelli verranno aperti alle ore 16, mentre il 25 ottobre, giorno della tradizionale sfilata del mercato all'aperto, un programma vario attende i visitatori dalle ore 12.00. Nel giorno della Riforma, il 30 ottobre, il Freimarkt è aperto fino a mezzanotte.

Ultima possibilità per il biglietto gratuito

weser-kurier.de berichtet. Das sorgt bereits jetzt für kritische Stimmen unter den Schaustellern. Susanne Keuneke, die Vorsitzende des Verbands der Schausteller und Marktkaufleute Bremen, sieht die neue Regelung als Teil einer „schlechten Neid-Debatte“. Ihren Aussagen zufolge könnte die Freikarte Familien wirklich entlasten, da Kinder ihren eigenen Eintritt zahlen und Eltern mehr für Essen und Getränke ausgeben können.

Soprattutto nel 2024, gli showmen si aspettano che bambini e giovani spendano circa 1,2 milioni di euro. La decisione di modificare la regolamentazione dei biglietti gratuiti è stata presa nell'ambito della pianificazione del bilancio del Senato per i prossimi anni. Resta da vedere come reagiranno gli showmen a questi sviluppi.

Sicurezza e avvisi

Un altro punto importante è la sicurezza sul mercato aperto. All’interno dell’edificio vigono severi divieti su armi, coltelli, bottiglie di vetro, fuochi d’artificio, cani, biciclette, scooter elettrici, giubbotti a dondolo e borse di grandi dimensioni. Per questo motivo si consiglia di lasciare gli zaini a casa. Per la sicurezza personale, ci saranno squadre di sensibilizzazione che indosseranno giubbotti viola per assistere in caso di molestie e aggressioni, oltre alla polizia e alla sicurezza sul posto durante tutto il festival.

È importante che gli automobilisti sappiano che non ci sono parcheggi direttamente al Freimarkt. Ti consigliamo invece di utilizzare i parcheggi dell'università o di passare ai mezzi pubblici per raggiungere senza stress il luogo del festival.

Se desideri saperne di più sul Freimarkt, puoi trovare ulteriori informazioni sul sito ufficiale freimarkt.de.

Quellen: