Rare monete d'argento del 17 ° secolo scoperte nel Brandeburgo!

Seltene Silbermünzen aus dem 17. Jahrhundert entdeckt in Brandenburg an der Havel. Die Funde beleuchten historische Handelsbeziehungen.
Rare monete d'argento del 17 ° secolo scoperte nel Brandenburg un der Havel. I reperti illuminano le relazioni commerciali storiche. (Symbolbild/MB)

Rare monete d'argento del 17 ° secolo scoperte nel Brandeburgo!

Brandenburg an der Havel, Deutschland - Ci sono notizie entusiasmanti da Brandenburg an der Havel! Durante gli scavi su Gotthardkirchplatz, tre rare monete d'argento del 17 ° secolo vennero alla luce. Queste monete, che provengono da Amburgo, Paesi Bassi e Svizzera, furono scoperte in un bollitore di rame. La scoperta è avvenuta nell'ambito di un progetto per costruire una costruzione di espansione a due piani della Galleria d'arte giovanile "Sonnensegel", che sarà realizzata nei prossimi due anni. Gli esperti dell'ufficio statale di Brandeburg per la conservazione dei monumenti hanno confermato ufficialmente i reperti e sono felici dell'importanza di questa scoperta.

La prima delle monete trovate dalla Svizzera porta l'anno 1610 e mostra l'immagine di St. Oswald. Gli interessi di storici e archeologi sono risvegliati, soprattutto perché le monete indicano le relazioni commerciali nazionali e internazionali di distanza dell'epoca. Facevano parte della vita quotidiana in una casa a metà più persa che fu distrutta dalla turbolenza della guerra dei trent'anni (1618-1648)?

uno sguardo alla storia

Si sospetta che un bunt metal Smith avrebbe potuto vivere in questa casa. Il bollitore di rame, in cui venivano conservate le monete, fornisce ai ricercatori informazioni sulle condizioni di vita e l'artigianato nel 17 ° secolo. Tuttavia, rimane entusiasmante come siano arrivati esattamente le monete e cosa dicono del commercio in quel momento.

Le monete hanno un diametro di circa 3-4 centimetri e potrebbero essere visti alla prossima mostra del Museo dello Stato Archaeological nel 2028. I restauratori ora esamineranno più da vicino i reperti per determinare i requisiti di restauro e per preparare il tesoro il meglio possibile per il pubblico

Treasure reperti nella regione

La città della Germania del Nord ha recentemente attirato l'attenzione più volte. Di recente un archeologo hobby a Lebus, Brandeburgo, ha avuto successo e ha scoperto circa 2100 monete d'argento, le cosiddette persone alte, che risalgono all'11 al XII secolo. Queste monete sono di grande importanza per la regione slava occidentale e parlano anche per una vivace storia commerciale nella regione. Tali scoperte non solo testimoniano un ricco patrimonio culturale, ma rivelano anche nuove domande a cui storici ed esperti cercano di rispondere.

Gli ultimi scavi e reperti nel Brandeburgo sono un esempio impressionante di quanta storia può essere nascosta sotto la superficie. Siamo sorpresi da quali tesori la Terra ci offrirà ancora!

Ulteriori informazioni su questa scoperta speciale sono anche in Borkener zeitg rbb href = = "https://www.hna.de/wissen/silberschatz-in-brandenburg-zdeckt-mehr-als-2100-muenzen-zr-6017261.html"> hna da leggere.

Details
OrtBrandenburg an der Havel, Deutschland
Quellen