Grünhagen-Cup 2025: divertimento a vela con leggendari gommoni di Weser!

Am 26.06.2025 fand der zweite Grünhagen-Cup in Obervieland statt. Historische Weserjollen traten im Wettbewerb an.
La seconda Coppa Grünhagen ebbe luogo a Oberwandand il 26 giugno 2025. Le storie di Weser Dinghies gareggiarono in competizione. (Symbolbild/MB)

Grünhagen-Cup 2025: divertimento a vela con leggendari gommoni di Weser!

Obervieland, Deutschland - Bremen Sareding appassionati Fai attenzione: il Grünhagen-cup garantisce una boccata d'aria fresca sul Weser! Questa regata tradizionale, che risale alle famose gommoni di Weser, riunisce sia i marinai esperti che gli spettatori interessati. La specialità di questi dinghies, che sono anche conosciuti come Grünhagen-Dinghy , sta nella loro creazione: sono stati progettati da Ferdinand Grünhagen, un imprenditore di Brema, nel 1907 e sono adatti alle inondazioni costiere e fluviali. L'ingresso nell'evento è stato organizzato da Alexander Skalicky dal Weser Yacht Club Brema l'anno scorso, e da allora sono successe molte cose [Weser Kurier] (https://www.weserkurier.de/bremen/stadtteil-oberandand/gruenhagen-cup-auer-bremer-weser-seltene-jollen-jollen-jollen-jolle N-JOLLEN-JOLLEN-JOLLEN-JOLLEN-JOLLEN-JOLLEN-JOLLEN-JOLLEN-JOLLEN-JOLLEN-JOLLEN-JOLLEN-JOLLEN-JOLLEN-JOLLEN-JOLLEN-JOLLEN-JOL LEN-JOLLEN-JOLLEN-JOLLEN-JOLLEN-JOLLEN-JOLLEN-JOLLEN-JOLLEN-JOLLEN-JOLLEN-JOLLEN-JOLLEN-JOLLEN-JOLLEN-JOLLEN-JOLLEN-JOLLEN-J. OLLEN-JOLLEN-JOLLEN-JOLLEN-JOLLEN-JOLLEN-JOLLEN-JOLLEN-JOLLEN-JOLLEN-JOLLEN-JOLLEN-JOLLEN-JOLLEN-JOLLEN-JOLLEN-JOLLEN-JOLLEN

La prima edizione della Grünhagen Cup ebbe luogo come parte della regata di Ochtum, e si scoprì rapidamente che l'evento si incontrava con grande interesse. "Älskling" ha afferrato il primo trofeo escursionistico e la pietra della fondazione è stata posta per un'entusiasmante serie di competizioni. La seconda Coppa Grünhagen, che ha recentemente avuto luogo presso l'Oberweser Segelverein, ha dovuto padroneggiare alcune sfide: a causa di una serratura sportiva difettosa, i partecipanti hanno iniziato un po 'accidentato. Tuttavia, cinque gommoni si sono fatti strada in gara, con la regatta per un totale di quattro miglia nautiche (circa 7,5 chilometri) di dimensione FKY.

barche speciali nella competizione

Alla regata, le barche "älskling", "Buddy", "Get the Nich up", "Trout" e "Stint". Il "periodo" in particolare ha dovuto affrontare i problemi tecnici e ha dovuto guardare dalla spiaggia. Qui sono entrate in gioco le regole di handicap e quindi la "trota" è stata in grado di emergere come vincitore. L'orgoglio dei partecipanti era ancora eccezionale, perché la diversità e il clasico di questi gommoni non solo attraggono marinai esperti, ma anche nuovi arrivati. "Non vediamo l'ora che arrivi la prossima tazza, l'equipaggio del" periodo "sta già pianificando di risolvere i loro problemi fino ad allora!" Spiega Skalicky [Weser Kurier] (https://www.weserkurier.de/bremen/stadtteil-oberandand/gruenhagen-cup-auer-bremer-weser-selene-jollen-jollen-jollen-jollen-jollen-jollen-jollen-jollen-jollen-jol LE-JOLLEN-JOLLEN-JOLLEN-JOLLEN-JOLLEN-JOLLEN-JOLLEN-JOLLEN-JOLLEN-JOLLEN-JOLLEN-JOLLEN-JOLLEN-JOLLEN-JOLLEN-JOLLEN-JOLLEN-JOLLEN-JOLLEN-JOLLEN-JOLLEN-JOLLEN-JOLLEN-JOLLEN

Se sei interessato a queste barche uniche, troverai una casa nella Weser Segel Association. L'associazione ha recentemente acquistato un Grünhagen Weserjolle di 5,5 m per preservare l'eredità di queste barche speciali. Il "periodo", secondo il nome del nuovo Jolle, si unisce alla "trota" già restaurata. Entrambe le barche hanno una storia entusiasmante: il "periodo" è stato realizzato nel 1952 e ha subito molti cambiamenti di proprietà prima di entrare nelle mani dell'associazione Segel Association Weser.

conservazione di Weser Jollen

Nell'era delle moderne barche a vela, The Charm e Joie de Vivre dei Dinghies Weser rimane ininterrottamente. Sono stati creati oltre 100 anni fa, si sono tenuti fino ad oggi, sebbene molti siano stati persi a causa delle conseguenze della guerra e della mancanza di restauro. L'associazione Weser Segel compie notevoli sforzi per ripristinare e mantenere queste barche. Grazie a numerose donazioni e membri impegnati, il restauro del "periodo" è stato effettuato con successo, in modo che ora sia pronto a guidare le onde del Weser.

Se hai un gommone o sei interessato alla navigazione, ci sono molti modi per unirsi. Alexander Skalicky e i membri del Weser Yacht Club non vedono l'ora di farti nuovi volti e idee fresche! E forse vedremo uno o l'altro nuovo partecipante sull'acqua alla prossima edizione della Grünhagen Cup!

Details
OrtObervieland, Deutschland
Quellen