ArcelorMittal Stops Climate -Progetto in acciaio neutrale a Brema ed Eisenhüttenstadt!

ArcelorMittal verzichtet auf klimaneutrale Stahlproduktion in Bremen und Eisenhüttenstadt, trotz geplanter Dekarbonisierungsstrategien.
ArcelorMittal non usa la produzione di acciaio neutrale climatico a Brema ed Eisenhüttenstadt, nonostante le strategie di decarbonizzazione previste. (Symbolbild/MB)

ArcelorMittal Stops Climate -Progetto in acciaio neutrale a Brema ed Eisenhüttenstadt!

Bremen, Deutschland - In Brema ed Eisenhüttenstadt ci sono attuali incertezze riguardanti la neutralità climatica nella produzione di acciaio. La società Arcelormottal ha recentemente respinto un progetto pianificato per la produzione di acciaio neutro. Secondo Vuole riconsiderare i suoi investimenti. Ciò è sorprendente per molti partecipanti, ma fa parte di una strategia più ampia per la decarbonizzazione della produzione in acciaio entro il 2050.

Come va adesso? ArcelorMittal persegue piani ambiziosi per ridurre le emissioni di CO2 del 30 percento entro il 2030. Queste tecnologie sono anche correlate al progetto H2H (idrogeno da Amburgo), che è stato lanciato a marzo 2019 e include la costruzione di un sistema di riduzione diretta (DRI) per produrre sponge di ferro.

il modo per clima -neutrale in acciaio

Il turno di tutoraggio nella produzione di acciaio è un lungo processo. Una produzione neutrale in Europa è in cerca di clima per il 2050. I primi passi sono già in fase di pianificazione, come la costruzione di un sistema DRI ad Amburgo, che è finanziato con un investimento di 110 milioni di euro. È stato anche fissato un obiettivo qui: circa 600.000 tonnellate di acciaio verde devono essere offerte entro il 2022. Una parte importante di questa strategia è l'uso dell'idrogeno anziché dei combustibili fossili, che deve essere integrato nella tecnologia dell'esplosione di Furnace di Brema.

In futuro, l'azienda prevede di alimentare il gas naturale prima di cambiare la tecnologia all'idrogeno verde. Gli sviluppi simili sono inoltre previsti in Eisenhüttenstadt, dove l'uso di idrogeno negli esplosioni farà parte della strategia futura. Inoltre, è prevista l'installazione di un sistema di fusione di rottami elettrici, che contribuisce anche alla riduzione delle emissioni.

le sfide rimangono

Ma il rifiuto del progetto in Brema presenta i responsabili delle sfide. La città era ottimista sul fatto che il progetto di neutralità del clima avrebbe avuto importanti impulsi per l'economia regionale e la creazione di posti di lavoro. Con una chiara connessione agli obiettivi completi di ArcelorMittal, che in un Rapporto sulla protezione del clima Non sono il scetticismo dei cittadini e dei dipendenti.

Alla luce della crescente concorrenza e delle sfide tecnologiche, sarà cruciale come Arcelormittal reagisca alla situazione attuale e quali accenti sono imposti nell'attuazione della neutralità climatica a lungo termine. I prossimi passi sono essenziali per non lasciare che la posizione del business di Brema rimanesse indietro. La regione osserva questi sviluppi con alta tensione e speranze per soluzioni innovative per rendere giustizia agli obiettivi climatici.

Details
OrtBremen, Deutschland
Quellen