Il Werder Brema festeggia la prima vittoria casalinga: Mbangula segna nel derby!
Il Werder Brema festeggia la prima vittoria casalinga della stagione nel derby del nord contro il St. Pauli e punta sui nuovi acquisti.

Il Werder Brema festeggia la prima vittoria casalinga: Mbangula segna nel derby!
Il Werder Brema ha prevalso nel “piccolo” derby del nord contro l'FC St. Pauli e ha festeggiato un'importante vittoria casalinga per 1-0. Questo ha dato alla squadra la prima vittoria della stagione. Dopo soli due minuti, Samuel Mbangula ha segnato e ha dato al Brema un rapido vantaggio, che il Brema ha difeso con passione. L'allenatore Horst Steffen si è espresso molto soddisfatto dello sviluppo della sua squadra rinnovata e, come riporta ran, vede l'idea di gioco essere implementata sempre più chiaramente.
Nonostante la vittoria, Steffen valuta con cautela l'attuale livello di prestazione. Sottolinea che è ancora troppo presto per una valutazione finale e che l'attenzione è rivolta alla stabilizzazione della squadra. Per quanto riguarda le prestazioni impressionanti della difesa, che prima era considerata la più debole del campionato, l'allenatore ha solo detto che considera fondamentale la crescita della squadra.
Ottimismo per il futuro
Un focus interessante è sul nuovo acquisto Victor Boniface, che ancora una volta ha giocato solo una breve apparizione nella partita contro il St. Pauli e ha sprecato una buona occasione nei minuti di recupero. Butenunbinnen riferisce che Boniface sarà tra i convocati anche per la trasferta contro il Borussia Mönchengladbach domenica prossima. Steffen è ottimista e sottolinea i movimenti dell'attaccante, ma bisogna ancora aspettare e vedere quando Boniface potrà tornare al top della forma.
A soli 22 anni, Boniface è stato un giocatore importante del Bayer Leverkusen nell'ultima stagione di Bundesliga, segnando otto gol. Il Werder Brema lo ha preso in prestito dal Leverkusen per mancanza di opportunità. Insieme a Boniface, si è unito alla squadra anche Cameron Puertas, in prestito dall'Al-Qadsiah in Arabia Saudita. Steffen è entusiasta di Puertas, descrivendolo come un gran lavoratore, giocabile e forte nel conquistare la palla, il che potrebbe essere di grande beneficio per l'attacco del Brema.
Miglioramento difensivo della squadra
La difesa del Brema, considerata un bambino problematico nel periodo pre-stagionale, ha dimostrato chiaramente la propria resilienza nel duello contro il St. Pauli. Il nuovo allenatore Horst Steffen è riuscito a sviluppare una migliore comprensione delle esigenze tattiche tra i giocatori. Il miglioramento può essere visto anche nelle statistiche e i progressi della squadra sono documentati su kicker.
Nel complesso, il Werder Brema sta affrontando una stagione entusiasmante. Dopo la prima vittoria casalinga e i nuovi arrivi Boniface e Puertas, la tifoseria spera in uno sviluppo positivo. I segnali suggeriscono che la squadra può continuare a stabilizzarsi e ha ancora il potenziale per sorprendere nelle prossime partite.