Driver di attenzione: Rehwild nelle strade di Brema garantisce il pericolo!

Der Artikel informiert über die Gefahren von Wildwechsel in Bremen während der Brunftzeit der Rehe und warnt vor möglichen Unfällen.
L'articolo fornisce informazioni sui pericoli del cambiamento di gioco a Brema durante il tempo di Brunft del cervo e avverte di possibili incidenti. (Symbolbild/MB)

Driver di attenzione: Rehwild nelle strade di Brema garantisce il pericolo!

Bremen, Deutschland - In Brema, i pericoli per gli utenti della strada aumentano da parte del cervo, dal momento che il tempo di Brunft del cervo è imminente da metà luglio fino alla fine di agosto. Il cacciatore della città Richard Onesseit avverte urgentemente di crescenti cambiamenti di gioco e incidenti che sono già avvenuti. Il Ritterhuder Heerstraße, Wilhelm-Röntgen-Straße a Horn-Lehe e diversi luoghi nel Brema-Nord, dove si sono già verificati collisioni con cervi, sono strade particolarmente critiche. Ciò indica [Weser-Kurier] (https://www.weser-kurier.de/bremen/brunftiges-rehwild-fahren-fuer-und-tier-auf-strassen-strassen-docypizeu

Il problema si verifica di solito al di fuori dei 36 terreni di caccia o aree pacificate, che aumentano il rischio di conducenti. La polizia di solito informa gli inquilini di caccia su tali incidenti al fine di creare una migliore comprensione delle aree in via di estinzione. Le strade con alberi e cespugli che fungono da passaggio per i cervi sono particolarmente a rischio. Anche i percorsi di Schleich come i Fahrwiesenweg sono pericolosi, poiché gli animali vengono spesso analizzati e lasciati.

Caratteristiche speciali del cervo uova

In Brema, l'inventario dei cervi è stimato da circa 800 a 1000 animali. Nell'ultimo anno di caccia, circa 540 cervi sono stati uccisi o uccisi da incidenti stradali. Queste cifre illustrano che le giovani capre che sono nate l'anno scorso sono una fonte di pericolo perché spesso vanno per le strade. Soprattutto nel periodo prima dell'accoppiamento, i cervi tendono a riunirsi e accusare le corsie. Il pericolo aumenta soprattutto al mattino presto e la sera al tramonto, dove il rischio di scontri è maggiore. I conducenti dovrebbero anche essere particolarmente vigili durante il giorno.

Un aumento dell'inventario dei cervi è stato osservato dopo l'inondazione nell'inverno 2023/2024 quando molti animali sono fuggiti in città. I cerbiani, che nascono solo dopo quasi un anno di usura, ad esempio da maggio, rappresentano un'altra situazione dileman: potranno verificarsi inaspettatamente solo l'anno successivo.

Dati statistici sugli incidenti di gioco

Le statistiche mostrano che il cervo di uova è coinvolto in quasi la metà di tutti gli incidenti di gioco e nei mesi più pericolosi di aprile e che gli scontri sono i più comuni. Secondo Jagdverband, i periodi più critici sono tra le 6 e le 8 del mattino quasi un quarto di tutti i cervi che muoiono nel traffico si concludono in questi due mesi. Dawn offre protezione contro i predatori per i cervi, ma non dal traffico dell'ora di punta, il che rende la situazione ancora più complicata.

Secondo le valutazioni di Tierfund-Kadastaster, la maggior parte dei fusi della fauna selvatica sono anche registrati in Germania tra le 6:00 e le 8:00 è quindi più importanti che i driver sono particolarmente vigilanti e si adattano alle condizioni. La primavera tira i cervi sulle ricerche di cibo vicino alle strade, il che aumenta il rischio di incidenti.

Di fronte a questi avvertimenti, i conducenti non dovrebbero solo fare affidamento sui segni per le strade, ma prestare anche attivamente attenzione all'ambiente per evitare incidenti. Il cambio di tempo alla fine di marzo significa che il traffico delle ore di punta spesso cade nel tramonto, il che riscalda ulteriormente la situazione del pericolo. Le semplici precauzioni possono fare una grande differenza qui.

Details
OrtBremen, Deutschland
Quellen