Rapina armata sul discounter in Brema-Huchting: Wanted autore!

Bewaffneter Überfall auf Discounter in Bremen-Huchting: Zwei Männer erbeuten Bargeld und fliehen. Hinweise an Polizei erbeten.
Rapina armata sul discount a Brema-Huchting: due uomini catturarono in contanti e fuggirono. Informazioni richieste alla polizia. (Symbolbild/MB)

Rapina armata sul discounter in Brema-Huchting: Wanted autore!

Kirchhuchtinger Landstraße, Bremen, Deutschland - Mercoledì sera, 9 luglio 2025, c'è stato un attacco a Brema-Huchting che provoca disordini nel quartiere. Intorno alle 22:00, due uomini armati entrarono in un dispetto su Kirchhuchtinger Landstrasse, poco prima della chiusura delle porte. Queste macchinazioni non sono insolite, in quanto fanno parte delle allarmanti statistiche sul crimine della città, che mostra un drastico aumento dei crimini predatori.

L'attacco è iniziato non spettacolare: gli autori stavano mettendo la banda del Tesoro e non avevano avuto soldi con loro. Ma la situazione si è rapidamente intensificata quando uno degli uomini ha tirato fuori un'arma nera e ha minacciato un dipendente di 20 anni. Il suo complice ha usato la distrazione per eliminare i contanti dal checkout e una cassetta. Un dipendente di 48 anni è stato anche minacciato e facilitato al suo telefono cellulare, al lavoro part-time e alla vita privata combinata.

Escape nella Volkswagen grigio scuro

I due ladri sono fuggiti poco tempo dopo con una Volkswagen grigio scuro verso il centro della città. Come riferisce la polizia di Brema, entrambi sono alti circa 1,75 metri, circa 30 anni e hanno una carnagione scura. La descrizione del occupato perpetratore con l'arma è particolarmente sorprendente: indossava un maglione blu con l'emblema di Saint-Germain di Parigi e ha fatto oscillare una borsa della pancia nera intorno alla sua spalla. Il suo complice, d'altra parte, era coperto da un berretto e una giacca nera di grandi dimensioni con applicazioni colorate.

La polizia ha già assicurato tracce sulla scena e ha intervistato numerosi testimoni per raccogliere ulteriori informazioni. Questa efficienza è necessaria, soprattutto alla luce dei numeri preoccupanti, che il senatore interno Ulrich Mäurer (SPD) presentato per le statistiche sul crimine 2023: sono stati registrati oltre 1.400 reati predatori, il che significa quasi un raddoppio delle figure del 2022. Questo è un chiaro segnale che qualcosa deve essere fatto a Bremen.

Iniziative di politica di base e di sicurezza

I dati in aumento del crimine sono dovuti agli esperti, alcuni dei quali sono dovuti alle emergenze economiche. È probabile che l'inflazione e la perdita di restrizioni a corona svolgano un ruolo, specialmente in regioni economicamente più deboli, come parti del Brema. Con l'istituzione della commissione speciale "Junge Räuber" nel 2023, tuttavia, la polizia ha reagito in modo proattivo e da allora è stata in grado di chiarire numerosi crimini.

"Questi sviluppi chiariscono che dobbiamo stare insieme come una comunità", la polizia ha fatto appello alla popolazione. I testimoni della rapina o delle persone con informazioni pertinenti sono chiamati a riferire al servizio di servizio penale al numero 0421 362-3888. Ogni informazione potrebbe essere decisiva.

Alla luce degli eventi, è più importante che mai essere vigili e rafforzare la sensazione di sicurezza nel quartiere. I cittadini di Brema devono lavorare mano nella mano per contrastare ulteriori attacchi e mettere il mestiere dagli autori.

Per ulteriori informazioni sull'attacco, puoi anche leggere i rapporti su News.de e weser-kurier.de . Puoi trovare un'analisi completa della situazione della sicurezza a Brema all'indirizzo Butununbinen.de .

Details
OrtKirchhuchtinger Landstraße, Bremen, Deutschland
Quellen