I primi lavori di Mozart: Camille Delaforge ispira a Brema!

I primi lavori di Mozart: Camille Delaforge ispira a Brema!
Kirche Unser Lieben Frauen, Bremen, Deutschland - Un evento musicale indimenticabile è imminente: il 19 agosto alle 19.30, Camille Delaforge condurrà il canto spirituale "La polvere del primo comando" di Wolfgang Amadeus Mozart nella chiesa delle nostre care donne a Brema. Con questa messa in scena, il talentuoso direttore e clavicembalo osa in un'opera che ha già forti caratteristiche del capolavoro successivo di Mozart con i suoi argomenti allegorici e il linguaggio musicale.
Camille Delaforge, nata nel 1986 e in Reims, ha studiato a Parigi ed è la fondatrice dell'IL Caravaggio Ensemble. Il suo ultimo lavoro mostra il suo supporto per la vecchia musica e ha già lavorato con personalità importanti della scena musicale, come Emmanuelle Haïm. A Brema presenterà il primo oratorio di Mozart, che undici anni, Mozart composto insieme a suo padre Leopold nel 1767. Questo pezzo gira la storia di un cristiano che è attribuito al percorso della virtù dalla divina misericordia e giustizia, nonostante le seducenti tentazioni che lo stanno aspettando.
uno sguardo al passato
"Il debito del primo comando" si distingue per la sua impressionante prestazione di 80 minuti e può essere ascoltato in tedesco con cantanti francesi. Il lavoro è unico e mostra i primi talenti di Mozart in orchestrazione; Le abilità armoniose sono chiaramente riconoscibili come presto Mostra chiaramente come il giovane mozart ha già conosciuto le emozioni e le sue emozioni e le sue ematiche.
Delaforge ha scelto consapevolmente questo pezzo per iniziare il lavoro dei primi di Mozart e offrire al pubblico un'esperienza diversa. Si basa anche sull'espressione teatrale nella vecchia musica, ispirata a predecessori come Charpentier e William Christie. Il suo ensemble Il Caravaggio prende il nome dal grande pittore barocco, i cui dipinti sono noti per la loro vicinanza alla vita.
prospettive femminili nella musica
In un momento in cui la partecipazione delle donne nella musica classica presta sempre più attenzione, Delaforge offre una nuova prospettiva. Non si descrive come una diva, ma come parte dell'orchestra, che sensibilizza la discussione sui diritti dei musicisti orchestrali. Mentre la vecchia musica è stata considerata maschio per molto tempo, Delaforge sottolinea che questo sta gradualmente cambiando, anche se ci sono ancora meno direttori femminili nelle orchestre tradizionali.
Sebbene le sfide per le donne nella scena musicale siano ancora presenti, poiché la visione delle donne più importanti negli spettacoli di musica classica, l'influenza di questi artisti rimane cruciale. Nomi come Clara Schumann e Maria Anna Mozart testimoniano i preziosi contributi che le donne hanno dato e fanno tutti parte della ricca eredità che continua Delaforge con il loro lavoro.
Per tutti gli amanti della musica e gli ascoltatori curiosi, la performance di "Il debito del primo comando" diventerà senza dubbio un'esperienza che porterà sia alla storia della musica che al cuore del pubblico. Una serata emozionante che nessuno dovrebbe perdere!
Ulteriori informazioni su Delaforge e il tuo viaggio musicale sono disponibili in un rapporto da weser-kurier .
Details | |
---|---|
Ort | Kirche Unser Lieben Frauen, Bremen, Deutschland |
Quellen |