Samoan Tenor Pene Pati Enchants Brema con classici italiani

Der samonische Tenor Pene Pati zeigt in Bremen seine Liebe zu italienischen Klassikern und reflektiert den Einfluss von Nostalgie in der Musik.
Il Samonic Tenor Pene Pati mostra il suo amore per i classici italiani a Brema e riflette l'influenza della nostalgia nella musica. (Symbolbild/MB)

Samoan Tenor Pene Pati Enchants Brema con classici italiani

Māngere, Neuseeland - Pene Patient, il talentuoso tenore samoano, eseguirà classici italiani il 12 luglio 2025 a Brema. Nato nel 1987 a Samoa ed è cresciuto a Māngere, in Nuova Zelanda, da allora si è fatto un nome nel mondo dell'opera. Secondo il Weser Kurier, ha vinto il Premio per il pubblico per la competizione Operalia di Plácido Domingo nel 2015 e diversi altri premi, tra cui il premio Bel Canto in Spagna. Oggi vive a Parigi con sua moglie, Soprano Amina Edris e eseguirà canzonette nepolitane sensazionali.

Le canzoni che il paziente presenterà a Brema sono una miscela di titoli ben noti e meno noti che un tempo sono stati interpretati da cantanti leggendari come Mario Lanza e Luciano Pavarotti. Classici come "A Vucchella" e "O Sole Mio" toccheranno sicuramente il cuore del pubblico. In un'intervista precedente, il tenore ha affermato che le canzoni sono autorizzate a sembrare nostalgicamente ma non dovrebbero essere troppo classiche. "C'è qualcosa!" - Con questa filosofia, il paziente dà ai pezzi un tocco personale e affascina il pubblico

un punto culminante della carriera internazionale

Pene Patis Carrier ha iniziato in Nuova Zelanda, dove si è esibito con suo fratello e suo cugino nel gruppo SOL3 milioni. Da allora ha sperimentato alcuni alti e bassi, incluso il suo invito nel 2011, a Cardiff, dove ha imparato la tecnologia Bel Canto. Un colpo di fortuna è stato l'incontro con il leggendario soprano Kiri Te Kanawa, la cui fondazione ha sostenuto la sua formazione.

Ha fatto il suo debutto internazionale all'Opéra de Bordeaux nel 2018 e da allora numerose apparizioni in Europa, tra cui l'ambito ruolo del duca di Mantova in "Rigoletto". Nei prossimi mesi, Patropolitan Opera avrà persino un'apparizione come duca di Mantova - un'opportunità per guardare con impazienza molti amanti dell'opera.

privato e professionista: lui stesso rimane fedele a lui

Sebbene il paziente non sia un fan di confrontarsi con dimensioni come Pavarotti, è felice del loro riconoscimento. Invece, vede Nicolai Gedda come il suo più grande modello di ruolo, soprattutto a causa della sua gestione del linguaggio e della profondità emotiva nella sua esibizione. Apprezza anche la gestione diretta ma non ostile dei tedeschi. Con il suo tifo polinesiano, Pati porta un calore e ottimismo speciali che rendono unici lui e la sua musica.

In Brema, lo spettatore apprezzerà sicuramente le prestazioni più intime che il paziente offrirà insieme a IlSemble Il Pomo D’Oro. Questa possibilità di avvicinarsi alle radici della musica lo soddisfa di gioia, perché per lui sono i pezzi rari che invitano gli spettatori a sognare.

Nel complesso, Pene è un artista che ispira con il suo talento naturale e la sua straordinaria passione sia su e dietro il palco. Le sue presenze premio garantiranno sicuramente anche momenti indimenticabili a Brema. Scopri la magia delle canzonette napoletane e sperimenta come il paziente riesce a reinterpretare la tradizione della musica classica con la sua voce unica e di darle vita.

Details
OrtMāngere, Neuseeland
Quellen