Samoan Tenor Pene Pati Enchants Brema con classici italiani

Samoan Tenor Pene Pati Enchants Brema con classici italiani
Māngere, Neuseeland - Pene Patient, il talentuoso tenore samoano, eseguirà classici italiani il 12 luglio 2025 a Brema. Nato nel 1987 a Samoa ed è cresciuto a Māngere, in Nuova Zelanda, da allora si è fatto un nome nel mondo dell'opera. Secondo il Weser Kurier, ha vinto il Premio per il pubblico per la competizione Operalia di Plácido Domingo nel 2015 e diversi altri premi, tra cui il premio Bel Canto in Spagna. Oggi vive a Parigi con sua moglie, Soprano Amina Edris e eseguirà canzonette nepolitane sensazionali.
Le canzoni che il paziente presenterà a Brema sono una miscela di titoli ben noti e meno noti che un tempo sono stati interpretati da cantanti leggendari come Mario Lanza e Luciano Pavarotti. Classici come "A Vucchella" e "O Sole Mio" toccheranno sicuramente il cuore del pubblico. In un'intervista precedente, il tenore ha affermato che le canzoni sono autorizzate a sembrare nostalgicamente ma non dovrebbero essere troppo classiche. "C'è qualcosa!" - Con questa filosofia, il paziente dà ai pezzi un tocco personale e affascina il pubblico
un punto culminante della carriera internazionale
Pene Patis Carrier ha iniziato in Nuova Zelanda, dove si è esibito con suo fratello e suo cugino nel gruppo SOL3 milioni. Da allora ha sperimentato alcuni alti e bassi, incluso il suo invito nel 2011, a Cardiff, dove ha imparato la tecnologia Bel Canto. Un colpo di fortuna è stato l'incontro con il leggendario soprano Kiri Te Kanawa, la cui fondazione ha sostenuto la sua formazione.
Ha fatto il suo debutto internazionale all'Opéra de Bordeaux nel 2018 e da allora numerose apparizioni in Europa, tra cui l'ambito ruolo del duca di Mantova in "Rigoletto". Nei prossimi mesi, Patropolitan Opera avrà persino un'apparizione come duca di Mantova - un'opportunità per guardare con impazienza molti amanti dell'opera.
privato e professionista: lui stesso rimane fedele a lui
Sebbene il paziente non sia un fan di confrontarsi con dimensioni come Pavarotti, è felice del loro riconoscimento. Invece, vede Nicolai Gedda come il suo più grande modello di ruolo, soprattutto a causa della sua gestione del linguaggio e della profondità emotiva nella sua esibizione. Apprezza anche la gestione diretta ma non ostile dei tedeschi. Con il suo tifo polinesiano, Pati porta un calore e ottimismo speciali che rendono unici lui e la sua musica.
In Brema, lo spettatore apprezzerà sicuramente le prestazioni più intime che il paziente offrirà insieme a IlSemble Il Pomo D’Oro. Questa possibilità di avvicinarsi alle radici della musica lo soddisfa di gioia, perché per lui sono i pezzi rari che invitano gli spettatori a sognare.
Nel complesso, Pene è un artista che ispira con il suo talento naturale e la sua straordinaria passione sia su e dietro il palco. Le sue presenze premio garantiranno sicuramente anche momenti indimenticabili a Brema. Scopri la magia delle canzonette napoletane e sperimenta come il paziente riesce a reinterpretare la tradizione della musica classica con la sua voce unica e di darle vita.
Details | |
---|---|
Ort | Māngere, Neuseeland |
Quellen |