Brema stringe la protezione degli alberi: gli alberi non possono più cadere!

Brema stringe la protezione degli alberi: gli alberi non possono più cadere!
Bremen, Deutschland - L'amministrazione della città di Brema oggi ha presentato una nuova regolamentazione di protezione degli alberi che mira a proteggere meglio la popolazione di alberi a Brema e Bremerhaven. Il regolamento stabilisce che gli alberi con una circonferenza del tronco di oltre 25 centimetri possono essere abbattuti solo in base a severi requisiti in futuro. Ciò significa che non solo i grandi alberi, ma anche le betulle e le conifere, che in precedenza erano meno protette, sono stati inclusi nella nuova serie di regole. Ciò garantisce una maggiore protezione dei preziosi alberi cittadini, che non solo garantiscono un piacevole clima urbano, ma anche come spazio abitativo e fonte di cibo sono essenziali per numerosi animali e piante, come Ambiente.Bremen.de.
La discussione sui nuovi regolamenti ha avuto luogo giovedì pomeriggio nella delegazione ambientale. All'interno della coalizione rosso-verde-rosso, c'erano violenti scontri sulla progettazione del regolamento. L'industria delle costruzioni ha espresso preoccupazione per il fatto che i nuovi requisiti potrebbero essere messi in pericolo dai nuovi requisiti, come gli edifici residenziali e scolastici. Tuttavia, la protezione più rigorosa degli alberi non si applica alla pianificazione della costruzione già testata e approvata, il che significa che viene preservato un certo ambito di azione.
Cambiamenti ed eccezioni
Uno dei cambiamenti centrali riguarda le precedenti regolamenti di distanza. Questi hanno permesso agli alberi di essere abbattuti a una distanza inferiore a quattro metri per le case, che ora non è più necessario. In futuro, sarà molto più difficile cadere alberi, anche su dighe, dove l'abbattimento è ora autorizzato a sostenere la protezione delle inondazioni. L'autorità di conservazione della natura inferiore sarà anche responsabile dell'attuazione del regolamento e della concessione di esenzioni. In caso di domande sulla protezione degli alberi, i cittadini di Brema hanno varie opzioni di contatto, tra cui il telefono dei cittadini e gli impiegati responsabili per diverse aree urbane.
Un aspetto importante delle nuove regole è la conservazione della vecchia popolazione di alberi. Gli alberi non solo svolgono un ruolo importante nella qualità della vita nelle aree urbane, ma fanno anche parte della biodiversità e delle misure di protezione del clima. Il progetto "Misure climatiche che promuovono la biodiversità nell'area urbana", che è finanziata dall'Ufficio federale per la conservazione della natura, mira, tra le altre cose, sulla registrazione e la valutazione delle sfide legali e di pianificazione in termini di piantagione e manutenzione degli alberi. L'attenzione qui è sul supporto dei comuni e sullo sviluppo di statuti protettivi adeguati per poter integrare meglio gli alberi urbani, come bfn.de.
Non importa se nelle aree residenziali o nell'area usata industrialmente - questi nuovi regolamenti sono un passo nella giusta direzione per mantenere i polmoni verdi di Brema e proteggere la natura della città. Resta da vedere in che modo i diversi interessi influenzeranno l'attuazione del regolamento. Tuttavia, è chiaro che una città con molti alberi non vale solo la pena vivere, ma dà anche un contributo a un clima migliore.
Details | |
---|---|
Ort | Bremen, Deutschland |
Quellen |