Eisbären Bremerhaven: più partite casalinghe a Brema durante i lavori di ristrutturazione!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

L'Eisbären Bremerhaven gioca diverse partite a Brema a causa dei lavori di ristrutturazione a Bremerhaven. I fan possono aspettarsi emozionanti azioni di basket!

Die Eisbären Bremerhaven spielen aufgrund von Sanierungsarbeiten in Bremerhaven mehrere Partien in Bremen. Fans erwartet spannende Basketballaction!
L'Eisbären Bremerhaven gioca diverse partite a Brema a causa dei lavori di ristrutturazione a Bremerhaven. I fan possono aspettarsi emozionanti azioni di basket!

Eisbären Bremerhaven: più partite casalinghe a Brema durante i lavori di ristrutturazione!

L'Eisbären Bremerhaven si è preparato per una stagione speciale che porterà sfide entusiasmanti non solo in termini di sport ma anche in termini di organizzazione. A causa della ristrutturazione del municipio di Bremerhaven, la squadra di basket giocherà alcune partite a Brema. Segnalalo buten e dentro, che afferma anche che l'Eisbären ha vinto la prima partita della stagione contro il Wolmirstedt 76:69. Un buon inizio per la squadra, ora guidata dal capitano Adrian Breitlauch e dall'allenatore Steven Esterkamp.

Allo stadio finora c'erano 928 tifosi e l'entusiasmo per la squadra è palpabile. Breitlauch ha commentato la vittoria con un sorriso: “È stata una tipica prima partita della stagione, con difficoltà, ma siamo contenti della vittoria”. Con la ristrutturazione del municipio occorre innanzitutto valutare sedi alternative. Il nuovo manager Max Melching ha sottolineato l'urgenza di una seconda casa durante i lavori di ristrutturazione.

Giochi di Brema: sfide e opportunità

La Bremer Stadthalle sarà utilizzata come nuova sede, ma ci sono alcune restrizioni. Il numero massimo di spettatori è fissato a 1.800 e ci sono altri requisiti, incluso il divieto di servire alcolici. In passato, le partite evento dell'Eisbären a Brema hanno raccolto grandi folle, come ad esempio il derby di coppa contro il Baskets Oldenburg, che ha attirato oltre 4.000 tifosi. Ora gli abitanti di Bremerhaven devono prepararsi al fatto che inizialmente il numero di spettatori potrebbe essere inferiore.

La squadra rimarrà conosciuta a Brema come Eisbären Bremerhaven, anche se il trasferimento ha lo scopo di aumentare la visibilità in città. L'amministratore delegato Johannes Marggraf sottolinea la necessità di rafforzare i collegamenti geografici. "Ci aspettiamo dalle quattro alle sei partite a Brema", ha detto, "e vogliamo costruire qui la nostra base di spettatori". È addirittura in programma un bus navetta per i tifosi del Bremerhaven.

Prossime partite e ambizioni play-off

Gli Eisbären devono dare il massimo entro la metà della stagione se vogliono restare in corsa per i playoff. Dovranno giocare contro la capolista Science City Jena il 12 aprile. Marggraf ammette che sono necessarie “almeno due vittorie” per mantenere vive le speranze di playoff. Il capitano è fiducioso: "Abbiamo mostrato buone prestazioni a Brema in passato", dice Breitlauch, "e anche la forza mentale è fondamentale ora".

I prossimi giochi sono fissi:

  • 6. April: gegen Nürnberg Falcons (14. Platz)
  • 12. April: gegen Science City Jena (1.)
  • 19. April: gegen Phoenix Hagen (6.)
  • 26. April: gegen Gießen 46ers (3.)

L'Eisbären Bremerhaven, attualmente quinto in classifica e a quattro punti dallo spareggio, sta facendo tutto il possibile per riprendere la strada del successo. Il nuovo allenatore ha già chiarito che la squadra vuole giocare un basket più veloce e mettere più pressione sulla difesa. "Il lavoro di squadra e l'intesa all'interno del team sono essenziali per il nostro successo", spiega Esterkamp.

La pressione che grava ora sulle spalle del nuovo amministratore delegato Johannes Marggraf non può essere sottovalutata. Sebbene non abbia precedenti esperienze nel settore sportivo, gestisce le trattative contrattuali e fa affidamento sull'atmosfera collegiale della comunità del basket.

Quindi gli Eisbären ora devono mobilitare tutte le loro forze e ispirare il pubblico sia a Bremerhaven che a Brema. In un momento di cambiamenti e sfide, la squadra ha l’opportunità di costruire una nuova base di fan raggiungendo al contempo il successo sportivo. L’attenzione è rivolta al futuro, alle prossime partite e alle opportunità che questa stagione offre.

Quellen: