Posare le basi per la nuova scuola superiore: una pietra miliare per Brema!

Posare le basi per la nuova scuola superiore: una pietra miliare per Brema!
Bremen, Deutschland - Il 4 giugno 2025, è stato fatto un passo importante a Brema verso il futuro delle nostre scuole: la pietra della fondazione per l'estensione del liceo nel parco e una nuova sala sportiva ha avuto luogo. Questo grande progetto è realizzato da Immobitien Brema e August Reiners Bauunternehmung GmbH come parte di un partenariato pubblico-privato. I costi totali del progetto di costruzione ammontano a un impressionante 39,6 milioni di euro e l'implementazione avviene secondo la casa di efficienza standard di protezione del clima 40.
Con un'area utilizzabile di circa 6.000 metri quadrati, l'estensione è costruita come cubo in tre piani. Particolare attenzione è stata prestata per ottenere il maggior numero possibile di alberi esistenti nell'area. La sala sportiva è creativamente incorporata nel terreno e offrirà un sostituto per la vecchia palestra bruciata, che andrà a beneficio dello sport del club nel distretto in particolare.
una nuova posizione di apprendimento per gli studenti
Preside Uwe Schönefeld sottolinea gli aspetti positivi del nuovo homeb (House of Open Montessori Education). Secondo [Berlin.de] (https://www.berlin.de/ba-reinickendorf/aktuelles/pressemaytungen/2024/pressemage dipartimento 1440701.php), questa estensione includerà 16 sale di gruppi STEM, 8 sale divisi e una caffetteria con output. L'uso previsto dei nuovi locali è previsto per l'anno scolastico 2026/27.
La facciata è progettata con legno di abete e foglio di alluminio, mentre il tetto è fornito con un ampio verde per supportare l'integrazione sostenibile dell'edificio. I profili in alluminio in legno con sistemi di ventilazione della finestra del motore vengono utilizzati per garantire un piacevole clima interno. Questo concetto ben pensato crea un ambiente di apprendimento stimolante per gli studenti: all'interno.
uno sguardo oltre i limiti della città
Gli sviluppi nel Brema fanno parte di una tendenza più ampia: le città e gli stati federali in Germania reagiscono al numero crescente di studenti sviluppando programmi completi per la costruzione di nuove scuole. Come riportato The BundesbauBlatt, città come Munich, Cologne e Hamburg hanno già sviluppato una scuola elencata estesa per reagire a reagire alla domanda in crescita.
Concentrati sulla digitalizzazione, l'apprendimento e l'inclusione individualizzati, la costruzione modulare sta diventando sempre più popolare. L'architetto Jan Hohlfeld sottolinea i vantaggi di queste costruzioni flessibili e economiche, che consente ai progetti scolastici di poter implementare progetti scolastici più velocemente e di alta qualità. Le esperienze di oltre 50 anni di architettura modulare fluiscono qui.
La posa della pietra di fondazione a Brema non solo stabilisce un accento locale, ma fa parte di un cambiamento significativo nell'edificio scolastico tedesco. Rimane eccitante il modo in cui il panorama educativo modellerà i prossimi anni.
Quando si presta la pietra di fondazione, Alexander Hamacher, Monika Steinhauer, Uta Kummer, Sascha Karolin Aulepp e Björn Fecker, che insieme hanno messo la pietra angolare per il futuro delle nostre scuole.
Details | |
---|---|
Ort | Bremen, Deutschland |
Quellen |