Incidente spaventoso a Stuhr: madre e figli investiti da un'auto!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 5 settembre 2025 una madre e i suoi tre figli sono stati investiti da un'auto a Stuhr vicino a Brema. La vita di un bambino è in pericolo.

Am 5. September 2025 wurden in Stuhr bei Bremen eine Mutter und ihre drei Kinder von einem Auto erfasst. Ein Kind schwebt in Lebensgefahr.
Il 5 settembre 2025 una madre e i suoi tre figli sono stati investiti da un'auto a Stuhr vicino a Brema. La vita di un bambino è in pericolo.

Incidente spaventoso a Stuhr: madre e figli investiti da un'auto!

Un incidente scioccante è avvenuto il 5 settembre 2025 a Stuhr, un comune vicino a Brema. Una madre e i suoi tre figli sono stati investiti da un'auto mentre camminavano su un marciapiede. L'incidente è avvenuto venerdì sera quando l'autista, secondo i primi accertamenti, forse a causa del sole basso, è uscito di strada ed è entrato sul marciapiede.

Il bambino di tre anni della famiglia era in pericolo di vita dopo la collisione ed è stato portato in una clinica a bordo di un elicottero di salvataggio. Anche la madre e almeno un altro bambino hanno riportato ferite gravi. Secondo quanto riferito, il veicolo alla fine si è fermato in una siepe dopo essersi schiantato sul marciapiede. La polizia ha già avviato un'indagine per chiarire le circostanze esatte dell'incidente, poiché molti dettagli non sono ancora chiari.

La situazione nel contesto della sicurezza infantile

Gli infortuni accidentali rappresentano uno dei maggiori rischi per la salute dei bambini e dei giovani in Germania. Come riporta kindersicherheit.de, gli incidenti sono la causa di morte più comune per i bambini di età pari o superiore a un anno. Nel 2021, più di 167.000 bambini sono stati ricoverati in ospedale a seguito di un incidente, evidenziando l’urgenza delle misure di sicurezza.

Ciò che è particolarmente allarmante è il fatto che i ragazzi hanno maggiori probabilità di essere colpiti da incidenti (18,6%) rispetto alle ragazze (14,3%). Un bambino su otto coinvolto in un incidente ha dovuto trascorrere almeno una notte in ospedale. La maggior parte di questi incidenti avviene spesso nella propria abitazione o in un ambiente privato.

Uno sguardo all'andamento delle statistiche sugli incidenti

Dalla statistica degli infortuni emerge che nel 2021 circa 1,9 milioni di bambini hanno dovuto ricorrere a cure mediche a causa di infortuni. Nel 2021, l’Ufficio federale di statistica ha contato 163 bambini sotto i 15 anni deceduti in seguito a un incidente, di cui 22 bambini sotto un anno. Questi dati dimostrano quanto sia importante adottare misure preventive e aumentare la sicurezza stradale.

Il tragico incidente di Stuhr è un doloroso esempio della rapidità con cui possono verificarsi incidenti e delle gravi conseguenze che questi possono avere per le famiglie colpite. Si spera che le indagini della polizia chiariscano presto le circostanze esatte dell'incidente.

La Bild continua a riferire sull'accaduto e a informare l'opinione pubblica sulla situazione attuale della famiglia ferita e sulle indagini in corso.

In questa situazione preoccupante, speriamo in una rapida guarigione dei bambini colpiti e della madre.

Quellen: