Duello derby: U23 di Hannover 96 contro Werder Brema II – Chi si assicurerà la vittoria?
Sabato le U23 e U19 dell'Hannover 96 giocheranno il derby contro il Werder Brema II. Calcio d'inizio alle 14:00 e 13:00 rispettivamente.

Duello derby: U23 di Hannover 96 contro Werder Brema II – Chi si assicurerà la vittoria?
Sabato 18 ottobre 2025 è di nuovo il momento: è tempo di derby a Brema! Gli U23 dell'Hannover 96 affronteranno poi il Werder Bremen II in un emozionante duello nella Regionalliga Nord. Dopo una solida vittoria esterna per 1-0 a Emden, la squadra di coach Daniel Stendel ha segnato 18 punti e si trova al 7° posto. L'attesa tra i giocatori è palpabile, come ha sottolineato Stendel in un recente evento stampa. Sottolinea la motivazione della sua squadra ed è ottimista sul fatto che possano dimostrare la loro buona forma nel derby. La partita inizierà alle 14:00. e sarà trasmesso in diretta su nordfv.tv così i tifosi potranno seguire la partita da casa.
Uno sguardo alle statistiche mostra che anche gli U23 del Werder Brema hanno 18 punti, ma sono classificati 8° in base alla differenza reti. La squadra ha già subito diverse battute d'arresto in questa stagione, inclusa una clamorosa sconfitta per 6-2 contro l'Hamburger SV II nell'ultima partita. Tuttavia, va notato che l'equilibrio dei duelli diretti tra Hannover 96 II e Werder sembra promettente per gli ospiti: nella storia degli incontri ci sono già stati 13 incontri, dai quali sia Werder che Hannover possono ottenere ciascuno 6 vittorie e 1 pareggio.
Sabato anche il derby U19
Ma non sono solo gli U23 ad avere molto da offrire in questa giornata. Nel derby contro il BTSV sono in campo anche gli Under 19 dell'Hannover 96, e anche qui c'è di che rallegrarsi. Con 16 punti in sette partite, i ragazzi dell'Hannover sono al secondo posto nel campionato giovanile della DFB, anche se sono a soli due punti dalla capolista Amburgo. Il vice allenatore Martin Glaese attende con impazienza l'incontro e sottolinea lo sviluppo positivo dei giocatori. La partita dell'Under 19 inizierà alle 13:00. e si svolgerà a porte chiuse. Il BTSV, invece, ha avuto finora un inizio lento ed è all'ultimo posto con un punto e sei sconfitte.
Gli incontri più recenti tra gli U19 di Hannover e Werder parlano da soli: nell'ultima partita di campionato, gli Hannover hanno festeggiato una netta vittoria per 4-1, che rafforza ulteriormente la loro fiducia in se stessi. La squadra ha anche ricordato il successo dell'andata di due mesi fa, quando ha battuto il BTSV 2-1: Robin Stolpe è stato un doppio marcatore e ha dato un contributo significativo alla vittoria.
Opportunità e sfide nella promozione dei talenti
Entrambe le squadre non solo stanno facendo bene in campo, ma fanno anche parte dello sviluppo globale dei talenti del calcio tedesco. Con il suo programma di sviluppo dei talenti, attivo dalla stagione 2002/03, la Federcalcio tedesca (DFB) ha creato le basi per lo sviluppo dei giovani talenti in Germania. Gli Youth Performance Center (NLZ) sono cresciuti notevolmente negli ultimi anni e a luglio 2025 si contano già 59 NLZ che aiutano i club a promuovere i propri talenti nel miglior modo possibile. È evidente che l'Under 23 dell'Hannover 96 è una delle squadre più giuste del campionato; Sono in testa alla classifica e finora non hanno ricevuto alcun cartellino rosso.
Per tutti gli appassionati di calcio di Brema e non solo, il prossimo fine settimana offre partite emozionanti che non solo plasmeranno la storia del club, ma anche il panorama del calcio tedesco. Che sia in campo o davanti alla tv l'atmosfera sarà sicuramente ottima. Resteremo sorpresi di vedere quale squadra uscirà vincitrice alla fine!