Combatti per i salari equi: i dipendenti del DRK organizzano un avvertimento strike!

Combatti per i salari equi: i dipendenti del DRK organizzano un avvertimento strike!
Stade, Deutschland - Adatto alla situazione attuale sul capo infermieristico, si pone la domanda: come continuano i dipendenti della Croce Rossa tedesca (DRK) nel Brema? Il 12 maggio 2025, ebbe luogo il primo round di negoziati sul contratto collettivo di riforma, ma senza un'offerta specifica del datore di lavoro. Mentre i dipendenti stanno aspettando un cartello, i servizi di emergenza a Stade stanno già pianificando uno sciopero di avvertimento di un giorno il 6 giugno 2025. Un rally di sciopero avrà luogo nella Stade District Association alle 10 del mattino.
La mancanza di comprensione nell'aria è chiaramente evidente per i dipendenti di Brema. Alla fine si aspettano ai datori di lavoro un'offerta negoziabile, che dovrebbe essere imposta a Kassel nel prossimo turno del 10 giugno. In particolare, il costo persistentemente elevato della vita e dell'inflazione ha riscaldato le richieste di un aumento salariale dell'8 % o almeno 350 euro al mese. Questo messaggio ha anche un impatto sui gruppi di remunerazione di dimensioni inferiori e medie che devono essere particolarmente protetti.
reclami dei dipendenti
Uno sguardo alle affermazioni appositamente formulate mostra la pressione sui datori di lavoro:
- Aumento salariale dell'8 %, almeno 350 euro al mese
- 200 euro in più per i tirocinanti
- 150 euro che aumentano le indennità nel servizio sociale ed educativo
- Aumentare le commissioni dei paramedici di emergenza a livello di gruppo di retribuzione 9
- Aumento del 10 % in tutte le indennità funzionali
- 250 euro al mese per istruttori di pratica
- Due giorni gratuiti aggiuntivi per tutti i dipendenti e altri due per i membri Ver.DI
- Pagamento dell'indennità SUE anche per il gruppo di pagamento S13
- Aumento delle indennità notturne e strati
In questo contesto, la necessità di un migliore pagamento per i paramedici di emergenza sta diventando sempre più urgente. Questi specialisti svolgono un lavoro di vita e devono essere pagati di conseguenza per le loro alte qualifiche e conoscenze mediche globali. Un fatto che l'Unione Ver.di Bremen.verdi.de supporta.
Guarda nel futuro
Un altro punto della discussione è la passata contrattazione collettiva, che include numerosi regolamenti sia per i tirocinanti che per i dipendenti esistenti. Questi includono, ad esempio, un contratto collettivo per circa 50.000 dipendenti, che si applica entro il 31 maggio 2025. Anche i premi per l'inflazione e gli aumenti salariali fanno parte del pacchetto, in modo che i dipendenti ricevano un pagamento una tastiera e esente da imposte di 1.200 euro dal 1 ° agosto 2023, nonché a un intervallo mensile da 200 euro al maggio 2024 per creare un risarcimento equo.
Il 10 giugno, numerosi dipendenti di Brema, Stade e Verden si riuniranno a Kassel per difendere i loro diritti. Resta da vedere se questi negoziati sono fertili. Tuttavia, una cosa è certa: la volontà di colpire sottolinea la gravità della situazione discretamente e chiaramente. La pressione sul datore di lavoro sta crescendo e il pubblico viene chiamato per sostenere l'impegno dei dipendenti.
Il tempo fino al prossimo round di negoziati potrebbe essere decisivo e la domanda rimane: il DRK soddisferà le richieste? Gesundheits-zileles-Bilddi.de sicuramente riferirà.
I prossimi negoziati possono essere eccitati. I dipendenti hanno chiari affermazioni e l'incertezza che attualmente esiste potrebbe presto essere un ricordo del passato, se solo i datori di lavoro sono disposti a ripensare il loro atteggiamento.
Per una buona remunerazione e migliori condizioni di lavoro, è importante mantenere la pressione. Un dialogo reciproco potrebbe aprire una nuova terra qui. Se guardi lo sviluppo del settore, diventa rapidamente chiaro che c'è ancora molto lavoro davanti a noi. oeffenter-dienst-news.de continuerà anche a perseguire la situazione.
Details | |
---|---|
Ort | Stade, Deutschland |
Quellen |