Puro spirito combattivo! Blumenthaler SV e JFV Bremen prima delle importanti partite giovanili

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

I giovani calciatori del Brema Nord competono contro avversari forti. Partite del 12 settembre 2025 allo Stadio Burgwall e contro il Borussia Hildesheim.

Fußball-Nachwuchs aus Bremen-Nord tritt gegen starke Gegner an. Spiele am 12.09.2025 im Burgwall-Stadion und gegen Borussia Hildesheim.
I giovani calciatori del Brema Nord competono contro avversari forti. Partite del 12 settembre 2025 allo Stadio Burgwall e contro il Borussia Hildesheim.

Puro spirito combattivo! Blumenthaler SV e JFV Bremen prima delle importanti partite giovanili

Il prossimo fine settimana gli appassionati di calcio giovanile del Bremen-Nord potranno aspettarsi incontri entusiasmanti. Quattro squadre juniores che giocano a livello nazionale competono contro avversari famosi. In programma ci sono diverse partite di grande importanza sia per i giocatori che per gli allenatori. Lo riferisce il Weser-Kurier che sabato gli A-Juniors del Blumenthaler SV avranno davanti a loro un compito difficile: la squadra dell'Holstein darà il benvenuto al Kiel allo stadio Burgwall alle 13:00.

Anche domenica sarà emozionante: gli juniores della Regionalliga B del Blumenthaler SV incontreranno l'Holstein Kiel II alle 12.00. Allo stesso tempo, alle 13:00 aspetteranno i giovani della Regionalliga A del JFV Bremen Borussia Hildesheim. Anche i BSV C-Juniors avranno la loro occasione domenica, quando affronteranno l'Hamburger SV – sempre alle 13.00.

Confronti con avversari forti

Le ultime settimane sono state impegnative per il Blumenthaler SV, soprattutto dopo la dolorosa sconfitta per 4-1 contro l'Hannover 96. L'allenatore Denis Spitzer sottolinea la necessità di “lavorare per” la felicità nel calcio. L'ultima settimana di allenamento è stata intensa, con un focus particolare sulle forme di gioco che richiedono molto contatto con la palla. "Gli errori individuali devono essere corretti", ha detto l'allenatore, che sottolinea anche la forza dell'Holstein Kiel, che attualmente è terzo in classifica con otto punti.

Ultimo ma non meno importante, anche il JFV Bremen ha saputo sfruttare lo slancio: dopo la prima vittoria stagionale contro il JFV A/O/B/H/H, dove hanno giocato solo otto giocatori, l'allenatore Mete Doener ha preparato bene la squadra per i prossimi avversari. "Hildesheim è veloce e gioca con un buon gioco di transizione", avverte. Ci sono solo due giocatori con problemi di infortunio, quindi la rosa è ben posizionata.

Partite di successo per la gioventù Holstein Kiel

Anche le squadre più giovani dell'Holstein Kiel hanno motivo di essere felici. L'U16 ha sconfitto 4-2 il JFV Bremerhaven U17 dopo essere inizialmente rimasto indietro. Un rigore di Diego Wulf ha portato il pareggio e il suo ulteriore gol ha segnato il punteggio finale. Anche l'U15 ha potuto festeggiare ulteriori successi vincendo 3-1 contro lo stesso avversario nonostante fosse in inferiorità numerica. L'allenatore Linus Schewior ha elogiato la prestazione della squadra in entrambe le partite, il che aumenta l'ottimismo per le sfide future. Holstein Kiel dimostra che soprattutto i gruppi più giovani sono ben posizionati.

Il calcio infantile sta cambiando

In mezzo a tutti questi giochi entusiasmanti, il calcio infantile tedesco si trova ad affrontare grandi cambiamenti. Una riforma dovrebbe garantire che l’attenzione si concentri su un maggiore divertimento nel gioco, numerosi contatti con la palla e sfide legate alle prestazioni. La DFB mostra che la perdita di risultati a favore dello sviluppo individualizzato sta diventando sempre più importante non solo in Germania, ma anche in molti altri paesi europei. A differenza dell’Inghilterra, dove non esiste un sistema di campionato fisso, il campionato è sempre più orientato alle esigenze dei giovani giocatori.

Le prossime partite di Brema-Nord non solo offrono una buona opportunità per i giovani giocatori di dimostrare le proprie capacità, ma riflettono anche i cambiamenti e le sfide che il calcio giovanile sta attraversando attualmente. La varietà tra grandi successi e incontri difficili è ciò che rende il calcio così attraente e siamo entusiasti di vedere cosa ha da offrire il fine settimana!

Quellen: