Horror del nuovo cantiere: i viaggiatori di treni a Brema devono prepararsi!

Horror del nuovo cantiere: i viaggiatori di treni a Brema devono prepararsi!
Bremen-Nord, Deutschland - I mesi estivi a Brema e Bassa Sassonia riguardano i lavori di costruzione di Deutsche Bahn (DB), che hanno già causato una serie di fallimenti e ritardi in passato. Come riporta il Weser-Kurier, Bremen-Nord è stato tagliato dal traffico ferroviario per diverse settimane. Anche se alcuni progetti di costruzione sono previsti per l'estate e l'autunno 2023 che incidono sui calendari, le restrizioni non dovrebbero essere così gravi come l'anno precedente. Tuttavia, uno dei motivi per il rilassamento non è in vista, perché i viaggiatori del treno devono aspettarsi ulteriori disabilità.
Uno sguardo ai lavori pianificati mostra che la Northwest Railway (NWB) in particolare è influenzata da piccoli progetti di costruzione. Dall'11 al 26 giugno, i lavori di linea aereo verranno svolti sulla linea Rs 1 tra Brema-Area e Bremen Vegesack. Inoltre, si prevede che una nuova scatola di segnale elettronica a Brema-Burg venga messa in funzione all'inizio di ottobre, ma ciò porta anche una chiusura del percorso tra il castello e il vegeSack dal 2 al 14 ottobre. Ancora e ancora i viaggiatori devono aspettarsi una chiusura temporanea di attraversamenti a livello che si svolgono prima della barriera principale.
lavori di costruzione in dettaglio
Da mercoledì a Pentecoste domenica, i treni in linea Rs 1 tra Verden e Achim saranno sostituiti dagli autobus nelle ore serali e notturne. Un'altra misura significativa influisce sulla linea Rs 2 tra Oldenbüttel e Brema-Burg, dove dal 10 luglio al 20 settembre a causa del lavoro sui sistemi di protezione del rumore porterà a restrizioni più lunghe. Linee Rs 3 e Rs 30 influenzano anche i rinnovi della pista dal 29 agosto al 16 settembre.
- Traffico di sostituzione sulla linea Rs 4 tra Brema e Nordenham: da 5 al 13 giugno
- re 18 (Oldenburg - Cloppenburg) con sostituzione dell'autobus tra il 2 luglio e il 13 agosto
- ritardi on line re 58 (Brema - Osnabrück): dal 4 luglio al 1 ottobre
- I passeggeri devono passare agli autobus dal 12 luglio al 5 ottobre quando i treni di linee re 8 e il 9 fine alla stazione centrale di Brema.
Puntualità e previsioni
Puntualità nel traffico ferroviario tedesco ha sofferto di condizioni attuali. Secondo un'attuale valutazione del gruppo DB, la puntualità nella prima metà del 2024 era solo dell'89,9%, il che rappresenta un calo rispetto agli anni precedenti. La ragione di ciò è l'infrastruttura obsoleta, un'alta densità del traffico e un collo di bottiglia del personale causato da difficoltà di assunzione in posizioni chiave.
A lungo termine,per ferrovia teme il caos nel traffico ferroviario, in particolare a causa dei lavori di ristrutturazione previsti sulle rotte principali, che dovrebbero essere completate entro il 2030. Fino ad allora, tutti i viaggiatori sono ben consigliati di consultare regolarmente i siti Web, le app o le newsletter delle compagnie di trasporto regolarmente per rimanere aggiornati e pianificarlo nel miglior modo possibile.
Conclusione: anche se l'estate e l'autunno 2023 non sono paragonabili ai massicci disturbi dell'anno precedente, la situazione per i viaggiatori del treno a Brema e Bassa Sassonia rimane tesa. Resta da vedere se le misure pianificate abbiano effettivamente l'effetto positivo sperato.
Per maggiori dettagli sulla situazione nel trasporto ferroviario, ci sono ulteriori informazioni qui: e deutsche bahn .
Details | |
---|---|
Ort | Bremen-Nord, Deutschland |
Quellen |