Il Werder Brema U23 perde contro il Lubecca: i sogni di promozione sono infranti!
L'U23 dell'SV Werder Bremen ha perso 0-2 contro il Phönix Lübeck nella Regionalliga Nord il 24 agosto 2025 e ha mancato il salto al terzo posto.

Il Werder Brema U23 perde contro il Lubecca: i sogni di promozione sono infranti!
Domenica scorsa l'U23 dell'SV Werder Bremen ha subito una dolorosa sconfitta. Nella Regionalliga Nord ha perso nettamente 0-2 contro l'1. FC Phönix Lübeck. La squadra di Brema non solo ha perso la terza vittoria consecutiva, ma anche un posto nel terzo superiore della classifica. Prima di questa partita, avevano stabilito una solida posizione di partenza con due vittorie contro FSV Schöningen (2:0) e FC St. Pauli II (3:2), ma la giovane squadra non è riuscita a costruire su questi successi a Lubecca, come Deichstube segnalato.
La partita è iniziata in modo difficile per il Werder, che si è trovato sotto pressione all'inizio del primo tempo. Il Lubecca ha avuto le occasioni migliori, con Anton Ihde che ha colpito il palo con un tiro all'8' e Benjamin Atiabou che ha liberato Kalilou Camara al 15'. Il portiere del Werder Stefan Smarkalev è riuscito a parare un calcio di punizione di Stylianos Kokovas, ma ha dovuto subire il primo gol nel secondo tempo dopo uno splendido tiro dalla distanza di Michel Dammeier al 58'. Artur Inaka ha anche aumentato il vantaggio del Lubecca portandolo al 2-0 nei minuti di recupero (90° + 4° minuto), assicurando il punteggio finale.
Una trasferta difficile
Dopo l'intervallo, il Werder Brema ha mostrato più spirito combattivo, soprattutto con un'azione solitaria di Heitmann, ma il portiere del Lubecca Kips è riuscito a superare la prima sfida nel secondo tempo (47'). Nonostante un potente scatto finale negli ultimi dieci minuti e alcuni tentativi di cambiare la situazione, il gol del Werder è stato negato, come Werder.de descrive.
L'allenatore dell'U23 Christian Brand ha parlato dopo la partita e ha descritto la sconfitta come meritata. "Non ci siamo ricompensati per questa lotta di abnegazione. A volte il calcio è semplicemente ingiusto", ha detto l'allenatore. La scarsa offensiva del Brema è stata citata come un fattore che ha contribuito alla sconfitta. L'andamento della partita mostra che la difesa è stata messa alla prova, ma anche gli attaccanti non sono riusciti a creare una pressione sufficiente per rappresentare un serio pericolo.
Prospettive per le prossime sfide
Dopo questa battuta d'arresto, l'SV Werder Bremen U23 è attualmente al decimo posto nella Regionalliga Nord. Ciò che è particolarmente esplosivo è il fatto che il Werder abbia giocato una partita in meno rispetto a molti dei suoi concorrenti. La prossima partita si svolgerà domenica prossima contro l'HSC Hannover e la squadra sarà ansiosa di mostrare ancora una volta il suo lato migliore. Il calcio d'inizio è alle 15:00.
Dopo la scorsa stagione, in cui l'Under 23 è arrivata alla Lega di Brema dopo una sfortunata retrocessione, l'obiettivo rimane chiaro: la promozione immediata nella Regionalliga. La squadra ha un record impressionante dalla scorsa stagione e spera di poter basarsi sui vecchi successi, come riporta NordFV.