Harvest Festival a Schwanewede: tradizione, competizioni divertenti ed eccitanti!
Il Harvest Festival a Schwanewede si svolge dal 3 al 5 ottobre e offre un programma colorato per tutta la famiglia.

Harvest Festival a Schwanewede: tradizione, competizioni divertenti ed eccitanti!
Lo scorso fine settimana, il comune di Schwanewede ha celebrato il suo tradizionale festival del raccolto, un vero punto culminante per tutta la famiglia, che si è svolta dal 3 ottobre a ottobre. Con un programma colorato che ha ispirato sia giovane che vecchio, il legame con l'agricoltura è stato nuovamente celebrato. I festival del raccolto hanno una lunga tradizione in Germania, le cui radici risalgono a oltre 1000 anni per mostrare gratitudine per il raccolto, come jovrita.com spiegato.
Venerdì sera è iniziato con una sfilata di lanterna atmosferica, che è iniziata al municipio alle 18:45. Dopo una breve distanza, la mossa si è conclusa sul campo di tiro, dove la discoteca e le attrazioni dei bambini stavano aspettando i piccoli visitatori. C'è stato un torneo di palla da palla per gli adulti dalle 19:00. e una grande festa del raccolto con DJ Ernesto, che ha portato il campo di tiro a scuotere dalle 21:30. L'organizzazione ha assunto la gioventù rurale insieme a Festwirt Maik Bellmann. La quota di iscrizione per la parte era di 8 euro, il che rappresenta un ottimo prezzo per un tale evento das-blv.de.
Pomeriggio colorato e oktoberfest
Il sabato, che era sotto il motto "pomeriggio colorato", ha attirato numerosi visitatori nella sala da tiro. Dalle 14:30 Alle 18:00, gli ospiti sono stati in grado di gustare il caffè e il buffet di country femminili, mentre il coro per bambini e il team musicale hanno fornito intrattenimento con le loro esibizioni. Il "De Pottkieker", che si è esibito alle 17:00. C'era anche un Oktoberfest dalle 20:00, in cui la band "Aischzeit" incontrò la sala da tiro con musica solenne. I biglietti erano disponibili in anticipo per 12 euro, con il botteghino anche un'opzione equa con 15 euro, come il anzeiger-verlag.de riportato.
Domenica il festival è davvero decollato con la grande parata del raccolto, che è stata istituita nella piazza del mercato alle 11:30 e ha iniziato alle 13:00. La processione cerimoniale, che era sotto forti precauzioni di sicurezza secondo il concetto di salvataggio del 2023, portò a Schützenplatz. C'erano numerosi stand qui che avevano una gamma colorata di prodotti regionali. Un discorso del sindaco Christina Jantz-Herrmann e il pastore Servatius formarono l'ambiente cerimoniale. Inoltre, la gioventù rurale ha eseguito un tradizionale quadrante del raccolto e la corona del raccolto è stata appesa nel campo di tiro.
Prezzi e competizioni
Un punto culminante speciale di domenica è stato il premio delle cinque più belle auto da raccolta e gruppi di marzo alle 17:00. nel campo di tiro. La migliore performance è stata premiata con prezzi in contanti tra 50 e 250 euro. La registrazione per i gruppi in movimento è stata possibile via e-mail o nel municipio fino al 28 settembre, che alla fine ha dato agli organizzatori una mossa colorata, che ha mantenuto in vita la tradizione e le usanze.
Il Harvest Festival a Schwanewede ripensa a 75 anni di storia e si è affermato come un importante evento sociale nel corso degli anni. Circa il 70 % degli agricoltori tedeschi porta ogni anno i loro prodotti a tali festival, il che sottolinea il favore dei prodotti regionali. Questi festeggiamenti non solo offrono intrattenimento, ma anche uno scambio importante sulle questioni agricole e una nuova consapevolezza del loro valore, che riunisce la comunità.
Per tutte le parti interessate ci sono ulteriori informazioni sulla home page della comunità di Schwanewede: www.schwanewede.de.
