Bilancia doganale 2024: Bremerhaven rimane hotspot per cocaina e contraffazioni!

Bilancia doganale 2024: Bremerhaven rimane hotspot per cocaina e contraffazioni!
Bremerhaven, Deutschland - Il principale ufficio doganale Brema ha recentemente pubblicato il suo bilancio per il 2024 e di nuovo fornisce approfondimenti rivelatrici sui processi doganali nell'importante porto di Bremerhaven. Come buten mostra le statistiche che oltre 4 milioni di contenitori sono gestiti in Bremerhaven annualmente. Nonostante i considerevoli sforzi per combattere il traffico di droga, la quantità di cocaina protetta è diminuita in modo significativo rispetto all'anno precedente.
Nel 2024, oltre 400 chili di cocaina furono confiscati, il che rappresenta un drastico declino rispetto a 1,8 tonnellate nel 2023. La scoperta di oltre 275 chili di cocaina è stata particolarmente sorprendente in un contenitore del lago che arrivava dal Brasile nel gennaio 2024. Tuttavia, questa reverse di tendenza non è considerata un vero numero, perché Bremerhaven rimane una cancella centrale. Il capo del principale ufficio doganale Brema, Nicole Tödter, sottolinea che i metodi di controllo sia qualitativi e quantitativi sono usati per combattere in modo efficiente il contrabbando.
lavoro investigativo nel porto di Amburgo
Le dogane si basano fortemente sulle analisi del rischio per filtrare i potenziali contrabbandieri. Questo non include solo droghe, ma anche prodotti falsi. Nel 2024 furono garantiti quasi 150.000 falsi, un drammatico aumento rispetto all'anno precedente. Le contraffazioni hanno un valore di oltre 1,3 milioni di euro, in particolare la cura personale. Le dogane hanno dimostrato una buona mano durante questi controlli e mostra che la lotta alla pirateria del prodotto e il crimine economico continua ad essere una priorità.
Anche i fondi generati dal lavoro dell'ufficio doganale principale non devono essere trascurati. Nell'ultimo bilancio annuale si è verificato un calo delle entrate fiscali a poco meno di 3,8 miliardi di euro, che corrisponde a un meno di 700 milioni di euro. Il motivo principale di ciò è la caduta delle imposte sulle importazioni e l'imposta sulle vendite di importazione che hanno un impatto diretto sulla situazione del reddito. Nonostante queste sfide, il principale ufficio doganale Bremen rimane un contributo importante al reddito nazionale, come pressportal
lavoro illegale in Focus
Come parte degli esami per combattere il lavoro non dichiarato, sono stati determinati danni di 19 milioni di euro, il che significa che un aumento di circa 2 milioni di euro rispetto all'anno precedente. Sono stati avviati oltre 3.100 procedimenti penali, mentre il numero di procedure fini ha raggiunto un nuovo valore massimo con oltre 2.000. In questo contesto sono state espresse punizioni di quasi 650.000 euro. Il focus dei controlli era sul settore dell'edilizia, sui ristoranti e sui trasporti e nella logistica, dove si verificano lavori non dichiarati.
Il saldo è arrotondato dalla stretta cooperazione con gli uffici doganali principali e le autorità partner adiacenti che incontrano congiuntamente le sfide del traffico delle merci. Il costante supporto e l'impegno dei dipendenti del principale ufficio doganale Brema era di fondamentale importanza in questo processo. Alla luce degli sviluppi costanti nel porto, è sottolineato quanto sia importante la lotta attiva del farmaco, il lavoro non dichiarato e la contraffazione per la regione. Ulteriori informazioni sulle opportunità di carriera nella dogana sono disponibili sui siti Web mai inferiore a saxony.
Details | |
---|---|
Ort | Bremerhaven, Deutschland |
Quellen |