SC Borgfeld prima della Coppa DFB: grande emozione contro il Kaiserslautern!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

L'SC Borgfeld si sta preparando per la partita della Coppa DFB contro il Kaiserslautern per fare il passo successivo nella Bundesliga A-Junior.

Der SC Borgfeld bereitet sich auf das DFB-Pokalspiel gegen Kaiserslautern vor, um den nächsten Schritt in der A-Junioren-Bundesliga zu machen.
L'SC Borgfeld si sta preparando per la partita della Coppa DFB contro il Kaiserslautern per fare il passo successivo nella Bundesliga A-Junior.

SC Borgfeld prima della Coppa DFB: grande emozione contro il Kaiserslautern!

A Brema-Borgfeld tutto ruota attorno alla partita di Coppa DFB per gli A-Juniors, quando domenica prossima l'SC Borgfeld ospiterà l'1. FC Kaiserslautern. I preparativi fervono e il club sta facendo tutto il possibile per creare le condizioni ottimali per l'incontro. Ad esempio, i pali della porta sono stati verniciati di fresco e sul campo in erba sono state create le migliori condizioni, che soddisfano i requisiti della DFB.

L'SC Borgfeld è pieno di fiducia, nonostante un inizio difficile nel campionato regionale U19, dove ha perso 2-0 contro l'FC Eintracht Norderstedt. Il club si era qualificato come campione della lega e aveva vinto la Coppa di Brema, il che ha rafforzato le sue speranze di una buona prestazione in Coppa DFB. Alexander Kropp e Lars Hirsch guidano le fortune sportive del club e hanno il chiaro obiettivo di raggiungere il secondo turno della coppa: "Sarà una giornata molto speciale", dice Kropp.

In attesa della sfida

Il sorteggio della Coppa DFB è stato seguito con entusiasmo e il sorteggio è andato all'1. FC Kaiserslautern, anch'egli incappato in una battuta d'arresto. Nella Bundesliga A-Junior il club tradizionale ha perso contro il Darmstadt 98. Kropp ha analizzato i giocatori chiave degli avversari e intende sfruttare i loro punti deboli. "Dobbiamo lavorare sulla nostra prestazione per rendere possibile l'impossibile", ha detto l'allenatore.

Un fattore importante potrebbe essere il lungo viaggio dell'1. FC Kaiserslautern il giorno della partita. La squadra ha davanti a sé un viaggio di circa sette ore e Kropp spera di poter incorporare i rigori del viaggio nelle proprie tattiche. Oltre alle buone prestazioni difensive, è importante anche focalizzare meglio l’offensiva. "Sappiamo cosa dobbiamo fare", osserva Kropp e spera nel ritorno di giocatori infortunati come il capo della difesa Peer Kuhn e l'esterno Andy Okrah.

Tensione in anticipo

In città l'attesa per la partita è palpabile. L'SC Borgfeld ha pubblicizzato la partita nei negozi locali e il pubblico rimane un'incognita importante. Alla finale della Coppa di Stato hanno assistito 700 tifosi e anche le aspettative sono alte. Il calcio d'inizio è previsto alle ore 11, orario stabilito dalla DFB. Altrettanto importante è stato l'impegno che il club ha dovuto compiere per poter partecipare al concorso, compilando una domanda di 20 pagine e verificando la compatibilità degli sponsor con i valori dell'associazione.

Un altro criterio era che tutti i giocatori adulti e i tutori legali dei minorenni dovessero confermare di non piazzare scommesse sportive sul gioco. Resta da vedere se domenica il pubblico sosterrà l'SC Borgfeld. I prossimi giorni dimostreranno se i Borgfelder riusciranno a creare scalpore lungo il percorso.

Per ulteriori informazioni sul gioco e sull'SC Borgfeld, chi è interessato può anche visitare il sito web del club: sos.sc.gov.

Quellen: