Brema Tackles: arbusti e siepi anziché alberi da strada!

In Hemelingen wird der Ersatz gefällter Bäume diskutiert, während heimische Sträucher als ökologische Lösung empfohlen werden.
In Hemelingen, viene discussa la sostituzione di alberi abbattuti, mentre gli arbusti domestici sono raccomandati come soluzione ecologica. (Symbolbild/MB)

Brema Tackles: arbusti e siepi anziché alberi da strada!

Hemelingen, Deutschland - In Brema è attualmente in discussione molto quando si tratta della piantagione compensativa di alberi. Con le misure di costruzione, è obbligatorio sostituire gli alberi abbattuti con nuovi, ma lo spazio per i grandi alberi di strada è estremamente limitato in molti distretti, specialmente nel VAHR. Wesernetz è attivamente alla ricerca di luoghi per il nuovo verde, poiché si deve posare un percorso di riscaldamento distrettuale. Tuttavia, questa ricerca porta a un'idea entusiasmante: gli ambientalisti raccomandano non solo di impostare alberi di grandi dimensioni, ma anche arbusti domestici e piccoli alberi al fine di affrontare efficacemente le conseguenze dei cambiamenti climatici. [Weser Kurier riferisce che ...] (https://www.weserkurier.de/bremen/stadtteil-hemelingen/bremen-wo-straucher-und-hecken-se-baeume-sein-koenne-koenne-koennen-koennen-koenne

Dorothee Meier della Nature Conservation Association of Germany (Nabu) illumina i vantaggi degli alberi simili a arbusti, che spesso possono essere anche piccoli alberi. Invece di concentrarsi solo sui gravi problemi, i cittadini del Centro di educazione ambientale di Sebaldsbrück potrebbero saperne di più sulle piante domestiche. Simile alle siepi, gli arbusti possono fare molto per la conservazione della biodiversità, perché offrono agli animali ritiri e protezione.

Le sfide del cambiamento climatico

Il cambiamento climatico porta con sé una serie di sfide. Le alte temperature e il tempo di siccità più lunghi sono solo due dei problemi che siamo stati in grado di riscontrare negli ultimi anni. L'anno scorso 60.000 persone sono morte tragicamente in Europa a causa del calore estremo, di cui circa 8.000 nella sola Germania. Ciò dimostra quanto siano importanti gli spazi pubblici e verdi per combattere queste sfide.

Il sigillo giornaliero di circa 52 ettari di terreno in Germania garantisce che il bilancio idrico naturale sia influenzato. Progetti come il Brauererviertel in Hemelingen potrebbero aiutare a sigillare le aree e quindi contribuire a migliorare il clima. Ralf Möller, il responsabile dell'ufficio locale nel VAHR, si impegna a garantire che vengano utilizzati alberi più piccoli e piantagioni naturali per proteggere le aree del traffico a lungo termine.

Promozione della silvicoltura

Oltre i confini di Brema, la silvicoltura in Austria affronta sfide simili. Secondo il Kurier, potrebbe essere aumentata nella produzione nel 2024 potrebbe essere aumentata, ma le compagnie stanno combattendo con prezzi in legno e aumentano. L'industria deve affrontare una varietà di difficoltà, tra cui l'ordinanza di deforestazione dell'UE, che aumenta la burocrazia e la mette sotto pressione.

Forestryer si sforzano di una conversione forestale in foreste miste ricche di specie e attirano la necessità di ridurre le vecchie scorte di legno tenero. Tuttavia, il mercato del legno potrebbe beneficiare delle nuove linee guida per l'emissione dell'edificio dell'UE dal 2030 perché la costruzione del legname è finanziata. È generalmente prevista una crescita economica positiva della silvicoltura, che potrebbe anche avere effetti nel Brema e nell'area circostante.

la strada per il futuro

In entrambi i casi, che si tratti di Brema o dell'Austria, la tendenza mostra che l'adattamento della vegetazione alle mutate condizioni climatiche è di fondamentale importanza. Le foreste miste, che sono più resilienti rispetto ai parassiti e alle condizioni meteorologiche estreme, sono sempre più sfidate. Non solo la piantagione giusta svolge un ruolo importante, ma anche la cura a lungo termine. Gli arbusti che vengono tagliati regolarmente possono facilmente uscire e creare un habitat prezioso per varie specie, mentre la sicurezza del traffico è garantita allo stesso tempo.

In questo contesto,

il Nabu Bremen offre un corso intitolato "Fascinante Wildbauer" per sensibilizzare la popolazione alla flora domestica e per promuovere la protezione ambientale attiva. Questo potrebbe essere il primo passo per sensibilizzare sull'importanza della natura e la creazione di un ambiente vivibile per le generazioni future.

ha riassunto la discussione su alberi e arbusti a Brema come parte di un più ampio piano di protezione climatica. Se le città adattano e aumentano la consapevolezza della natura, possiamo affrontare con successo le sfide dei cambiamenti climatici. Federal Environment Agency riferisce che.

Details
OrtHemelingen, Deutschland
Quellen