L'HSV sfugge all'imbarazzo: vittoria della coppa contro il Pirmasens!
Il 17 agosto 2025 la Coppa DFB attende partite emozionanti, mentre il VfL Wolfsburg trionfa 9-0 contro l'SV Hemelingen.

L'HSV sfugge all'imbarazzo: vittoria della coppa contro il Pirmasens!
In un emozionante turno di Coppa DFB, l'Hamburger SV ha fatto sudare molto i suoi tifosi a Pirmasens. L'allenatore Merlin Polzin è stato visibilmente critico nei confronti della sua squadra dopo la vittoria per 2-1 contro l'FK Pirmasens. Per i Rothosen, Guilherme Ramos è riuscito a decidere la partita nei tempi di recupero e Ransford-Yeboah Königsdörffer nei tempi supplementari, assicurando così la progressione. Un tiro a segno che potrebbe chiaramente avere delle ripercussioni. I tifosi si aspettavano sicuramente di più dalla loro squadra, che dopo il fischio finale rischiava di cadere nell'imbarazzo.
Ma l'Hamburger SV non è stato il solo ad ottenere risultati ravvicinati. Anche l'FC St. Pauli ha dovuto lottare fino alla fine e ha deciso il duello contro l'Eintracht Norderstedt solo con un rigore che il portiere Nikola Vasilj ha trasformato dopo che il tempo di gioco regolamentare era rimasto senza reti. La drammatica finale è durata tutti i 120 minuti prima che venisse deciso il vincitore e gli spettatori potessero tirare un sospiro di sollievo.
Le grandi sorprese
Ma il girone di coppa riservava ancora altre sorprese. Arminia Bielefeld, che l'anno scorso era arrivata come finalista a sorpresa, questa volta si è dovuta ritirare anticipatamente. Anche la partita tra SC Freiburg e Sportfreunde Lotte è andata a favore dell'SC, che è passato ai quarti di finale con una vittoria per 2-0, guidata dai gol di Erin Dinkci e Lucas Höler.
Storia simile per l'Hannover 96, che ha dovuto fare le valigie dopo la sconfitta per 0-1 contro l'Energie Cottbus grazie ad un gol in apertura di Tolcay Cigroci. In un vero e proprio festival dei gol, l'RB Leipzig sotto la guida dell'allenatore Ole Werner ha vinto nettamente 4-2 contro l'SV Sandhausen ed era con grande spirito da gol.
I grandi vincitori
Un vero shock per tutti i soggetti coinvolti è stata la più grande vittoria della giornata: il VfL Wolfsburg ha fatto sembrare vecchio l'SV Hemelingen con un 9-0 al primo turno. La squadra di Moritz Jenz e Dzenan Pejcinovic ha mostrato una prestazione impressionante e ha mostrato la via da seguire, mentre anche l'1. FC Heidenheim ha concluso nettamente vincitore vincendo 5-0 sul Bahlinger SC.
Inoltre, il TSG 1899 Hoffenheim ha vinto 4-0 contro l'Hansa Rostock. Un cambiamento che potrebbe acquisire nuovo slancio nel contesto delle speculazioni della Bundesliga sull’Hoffenheim. Se si seguono gli sviluppi si potrebbe pensare che la squadra abbia buone carte in gioco per la concorrenza.
In fin dei conti, la Coppa DFB è un luogo impegnativo in cui le squadre non solo devono mettersi alla prova, ma spesso devono anche superare i propri limiti. Mentre alcune squadre possono festeggiare, altre devono ingoiare la pillola amara dell'eliminazione. Ma una cosa è certa: questa partita di coppa sarà ricordata a lungo dai tifosi.
Per informazioni dettagliate sulle singole partite e sui risultati, dai un'occhiata alla copertura di lomazoma.com e altre interessanti analisi e statistiche possono essere trovate su sports.yahoo.com.