Livia Peng: il portiere Graubünden inizia la carriera da sogno al Chelsea FC!

Livia Peng wechselt 2025 zum FC Chelsea, träumt seit Kindheit davon. Heim-EM in der Schweiz rückt näher, Titelziel im Fokus.
Livia Peng è passata al Chelsea nel 2025, ne ha sognato dall'infanzia. Il campionato europeo di casa in Svizzera è più vicino, al centro del titolo. (Symbolbild/MB)

Livia Peng: il portiere Graubünden inizia la carriera da sogno al Chelsea FC!

Basel, Schweiz - Un capitolo entusiasmante inizia per Livia Peng, il portiere di 23 anni cambia al Chelsea FC e ha legato al club della Premier League a lungo termine. Come nau.ch , il Graubünden si impegna a integrarsi rapidamente nel team. Non solo vuole conoscere i suoi nuovi compagni di squadra, ma anche divertirsi sul campo e lottare per i titoli con la sua squadra.

Peng, che ha sognato l'impegno al Chelsea dall'età di dieci anni, può presto dimostrare le sue abilità. Il suo debutto nella lega inglese è dietro l'angolo e il campionato europeo di casa in Svizzera ti sta aspettando, che inizia contro la Norvegia il 2 luglio. Attualmente sta combattendo per il numero 1 in porta nella squadra nazionale di Pia Sundhage, contro il suo compagno di squadra Elvira Herzog. In questi giorni le è stato permesso di godersi la fiducia dell'allenatore in due partite.

sulla tua carriera

Prima di trasferirsi nel Chelsea, Peng ha avuto un periodo di successo al Werder Bremen . Lì descrive i suoi due anni come formativi e speciali, pieni di gratitudine per la fiducia e il supporto che ha vissuto. Stima che Werder Brema avrà sempre un posto nel suo cuore. A Brema venne da Levante UD nel 2023 e prevalse rapidamente in competizione per il numero uno in porta. In 45 giochi competitivi per Werder, è stata in grado di rimanere senza concedere in sette partite Bundesliga.

Per la sua impressionante prestazione, è stata persino nominata dal "kicker" per gli undici "kicker" della stagione e sottolinea quindi il suo potenziale e le sue ambizioni nel calcio.

uno sguardo al futuro

Con il passaggio al Chelsea, Livia Peng apre una nuova sfida per Livia Peng. Ma non solo il tuo passaggio al club potrebbe far avanzare ulteriormente il calcio femminile. Il prossimo campionato europeo 2024 in Germania, che sarà un momento importante per il calcio femminile, consente di aumentare la visibilità di questo sport. In questo contesto, il governo federale promuove molti progetti che mirano alla sostenibilità e all'uguaglianza, come "https://ffussball-magazin.de/branche/so-foerdert-die-em-2024-den-frauenfussball/"> ffussball-magazin.de

Il campionato europeo sarà un palcoscenico per molti talenti nell'estate del 2024 e il calcio femminile sarà sicuramente in cima con giocatori come Livia Peng. Questo sviluppo potrebbe aiutare a promuovere più talenti e far sì che le donne siano una voce ancora più forte nello sport.

Details
OrtBasel, Schweiz
Quellen