Demolizione dell'oasi nel Weserpark: una fine con macerie e domande!

Abriss der Oase in Bremen-Osterholz fast abgeschlossen; Insolvenz wegen Corona-Pandemie und wirtschaftlicher Herausforderungen.
Demolizione dell'oasi a Brema-Easterholz quasi completata; Insolvenza per le sfide pandemiche ed economiche di Corona. (Symbolbild/MB)

Demolizione dell'oasi nel Weserpark: una fine con macerie e domande!

Osterholz, Deutschland - Shock per i fan del benessere in Brema: la ben nota "Oasis" nel Weserpark è stata demolita. La demolizione è ora quasi completa e ha lasciato impressionanti montagne di macerie fatte di mortaio, cemento e mattoni. In passato, un popolare punto di contatto per tutti coloro che sono alla ricerca di rilassamento è ora mostrato in un'immagine completamente cambiata. Il paesaggio di Sauna ha sempre più bisogno di rinnovamento negli ultimi anni, che ha accelerato gli eventi. Ma cosa ha portato esattamente a questa svolta drammatica?

Una ragione centrale per la chiusura era Corona Pandemic. Ciò ha reso la società impossibile per un po 'di tempo, il che alla fine ha portato al fallimento. Come riportato [Kreiszeitung] (https://www.kreiszeitung.de/lokales/bremen/oase-strellen-insolvenztrag-90036567.html), il 18 marzo 2020, il Senato è stato imposto, che ha bruscamente fermato tutte le attività commerciali. L'amministratore delegato Helmuth Gaber ha dovuto affrontare un forte calo dei clienti: prima della pandemia, l '"Oasis" ha contato circa 300.000 ospiti all'anno. Alti costi energetici e una crescente concorrenza a Brema e nell'area circostante hanno anche contribuito alle difficoltà che alla fine hanno provocato il fallimento.

bancarotta e le sue conseguenze

La domanda di fallimento ha portato la nomina dell'avvocato Bremen Berend Böhme come amministratore di insolvenza provvisoria. L'obiettivo dell'amministratore di insolvenza è chiaro: una rapida ripresa delle operazioni aziendali e la ricerca di una prospettiva a lungo termine. Nei primi tre mesi successivi alla domanda, i salari e gli stipendi sono garantiti per i dipendenti dall'indennità di perdita di insolvenza. Tuttavia, l'industria rimane sotto pressione, l'intero mondo della sauna e del benessere sta combattendo con gli effetti della pandemia e di una clientela instabile.

Qualche anno prima, la situazione per "Oasis" sembrava molto diversa. Milioni sono stati messi in espansione, i piani di conversione per nuovi pool erano nella maca. Ma la pandemia ha messo in dubbio questo progresso. The closure of the "oasis" did not come as a surprise in a year, which was also catastrophic for many other industries: according to Schultze-Braun, the German economy in 2020 has experienced the greatest break-in since the La più grande depressione negli anni '30.

Incerto futuro

Mentre la città è sempre più a che fare con il lavoro di demolizione che ora si svolge, si pone la domanda sull'uso futuro della proprietà. Al momento non ci sono piani concreti, la gestione centrale del Weser Park inizialmente ha solo concetti interni nel cassetto. Cosa verrà per il campo concreto dopo l '"Oasis"? Questa incertezza pende in aria.

La perdita di un'offerta per il tempo libero così attraente è rammaricata da molti brema. Chi seguirà il successore? La dissoluzione combina il dolore sul passato e sulla speranza di qualcosa di nuovo. Quindi restiamo entusiasti e speriamo che le decisioni arriveranno presto e che il Weser Park fiorirà presto.

Details
OrtOsterholz, Deutschland
Quellen