Cancellazioni di treni tra Bremerhaven e Brema: gli autobus pieni ti aspettano!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

I cantieri comporteranno la soppressione del traffico ferroviario tra Brema Centrale e Bremerhaven-Lehe dall'8 settembre al 6 ottobre 2025.

Baustellen führen vom 8. September bis 6. Oktober 2025 zu Ausfällen im Zugverkehr zwischen Bremen Hbf und Bremerhaven-Lehe.
I cantieri comporteranno la soppressione del traffico ferroviario tra Brema Centrale e Bremerhaven-Lehe dall'8 settembre al 6 ottobre 2025.

Cancellazioni di treni tra Bremerhaven e Brema: gli autobus pieni ti aspettano!

I viaggiatori in treno tra Brema e Bremerhaven devono aspettarsi restrizioni significative nelle prossime settimane. Da lunedì 8 settembre i treni sulla tratta dalla stazione centrale di Brema a Bremerhaven-Lehe saranno soppressi. Questo dovrebbe essere il caso fino al 6 ottobre alle 8:40, come previsto Giornale del Mare del Nord riportato.

Particolarmente colpite sono le linee espresse regionali RE 8 e RE 9, che raggiungono la stazione centrale di Brema solo durante i lavori di costruzione e lì terminano e iniziano entrambe. Le fermate a Osterholz-Scharmbeck, Bremerhaven Sylvie e Bremerhaven-Lehe vengono completamente eliminate. Sarà istituito un servizio di autobus sostitutivo per i passeggeri per colmare il divario tra i collegamenti ferroviari cancellati.

Irregolarità alla NordWestBahn

Oltre ai lavori di costruzione, i passeggeri devono aspettarsi anche irregolarità sulla NordWestBahn. Sebbene questi non interrompano l’intera operazione, si verificano anche cambiamenti nei tempi di viaggio e soppressioni di treni. Benjamin Havermann, portavoce della NordWestBahn, raccomanda ai passeggeri di verificare regolarmente gli orari attuali per non avere spiacevoli sorprese.

Soprattutto i cittadini di Bremerhaven esprimono la loro insoddisfazione per le numerose soppressioni di treni. I reclami multipiattaforma sui social media mostrano che molti pendolari e viaggiatori sono gravemente colpiti dalla situazione e desiderano una soluzione rapida.

Rapporti sul traffico attuali

Ad oggi, 3 settembre 2025, i bollettini del traffico mostrano anche numerosi altri cantieri e deviazioni su tutta la rete della Deutsche Bahn. Anche città come Berlino, Amburgo ed Essen si trovano ad affrontare lavori di costruzione che portano a deviazioni e fermate annullate. Metti mi piace alla pagina Vapore ferroviario informato, queste circostanze non si limitano alla sola Brema ma si estendono a tutta la regione.

Alcuni diritti dei passeggeri si applicano ai viaggiatori colpiti dai ritardi. Per ritardi pari o superiori a 60 minuti è previsto un rimborso fino al 50% del prezzo del biglietto. Possono essere rimborsate anche le spese di taxi e albergo fino a un importo di 120 euro, come spiegano le norme.

È quindi consigliabile che i viaggiatori attivi siano ben informati in anticipo per superare le sfide imminenti nel modo più agevole possibile. Per ulteriori informazioni su orari e difficoltà i viaggiatori possono Sito web della NordWestBahn che si impegna a fornire ai propri ospiti le informazioni più aggiornate.

Quellen: