HSG Schwanewede: sconfitta nella partita d'esordio contro l'Habenhausen – e adesso?
L'HSG Schwanewede/Neuenkirchen ha perso la partita di apertura della stagione il 15 settembre 2025 contro l'Habenhausen II con 27:37.

HSG Schwanewede: sconfitta nella partita d'esordio contro l'Habenhausen – e adesso?
L'apertura della stagione dell'HSG Schwanewede/Neuenkirchen è stata tutt'altro che vincente. La squadra ha subito una netta sconfitta contro l'ATSV Habenhausen II con 27:37. All'inizio della partita l'HSG ha mostrato approcci promettenti, si è fatto strada fino a 8:9, ma ha perso rapidamente il contatto ed era già sotto 12:19 all'intervallo. Dopo la partita, l'allenatore dell'HSG Thorben Kruse ha espresso preoccupazione per le prestazioni difensive della sua squadra, che avevano mostrato un notevole calo delle prestazioni nel periodo precedente la stagione. La nuova tattica più offensiva sotto forma di copertura 3:2:1 si è rivelata una sfida poiché gli spazi cruciali non potevano essere difesi. Kruse vede l'Habenhausen come un chiaro favorito e contendente al campionato dopo essere arrivato secondo la scorsa stagione e fallire solo di poco nella retrocessione in campionato. Corriere Weser riferisce che oltre all'infortunato Tammo Thalmann la squadra ha potuto contare anche sul veterano Niklas Mechau, che è stato attivo per la prima volta nella stagione dopo l'operazione alla spalla.
Particolarmente degna di nota è stata la prestazione di Arne Thalmann, che ha saputo dare accenti positivi in attacco, ma è stato rallentato da errori tecnici e tiri sbagliati. Kruse chiede maggiore aggressività alla sua squadra e riconosce che è necessario un processo di adattamento più lungo per avere successo con il nuovo orientamento tattico.
Presentazione e prospettive del club
L'HSG Schwanewede/Neuenkirchen, fondato nel 1990, non si batte solo per le prestazioni sul campo, ma anche per l'ulteriore sviluppo del club. La struttura del club attualmente è alla ricerca di un cambiamento nel personale, soprattutto in difesa. Questi cambiamenti fanno parte di una strategia a lungo termine per stare al passo con l’ambiente sportivo. L'associazione è guidata da Iris Pomorski, che può essere contattata in qualsiasi momento per informazioni di contatto.
Partite emozionanti sono all'ordine del giorno nei prossimi giorni di partite. L'HSG tornerà in azione il 17 settembre 2025, quando incontrerà l'HSG Lesum/St. Magnus Meye segna. L'HSG ha programmato alcune partite giovanili che hanno lo scopo di aiutare il club a promuovere i giovani talenti e integrarli ulteriormente nella squadra. pallamano hvnb.
Scienza e pallamano
Un altro argomento che sta diventando sempre più importante nel mondo della pallamano è il collegamento tra scienza e pratica sportiva. La Federazione tedesca di pallamano (DHB) ha introdotto il Profilo di ricerca 2.0 per sviluppare soluzioni sostenibili alle sfide della pallamano. Questo profilo ha lo scopo di ottimizzare l'interfaccia tra scienza e applicazione pratica in modo che i risultati attuali possano essere meglio integrati nell'allenamento e nella pratica del gioco. L'esame professionale delle esigenze della pallamano sta diventando sempre più importante per poter reagire ai cambiamenti nello sport. DHB si basa su una maggiore creazione di reti in modo che la conoscenza derivante dalla ricerca possa effettivamente diffondersi nei padiglioni.