Rivoluzione nella produzione di media: i riservisti ricevono moderni studi video!

Der Reservistenverband modernisiert 2025 seine Medienarbeit durch neue mobile Videostudios für flexiblere Schulungen und Einsätze.
Nel 2025, l'associazione riservistica modernizzerà il suo lavoro mediatico attraverso nuovi studi video mobili per una formazione e missioni più flessibili. (Symbolbild/MB)

Rivoluzione nella produzione di media: i riservisti ricevono moderni studi video!

Osterholz, Deutschland - Nel mondo della moderna produzione dei media, ci sono sempre entusiasmanti sviluppi. Le recenti attrezzature di riservisti della Bundeswehr tedesca con nuovi studi di video mobili hanno attirato particolarmente attenzione. Un progetto che non solo si basa sull'innovazione tecnica, ma dovrebbe anche rendere più efficiente il trasferimento delle conoscenze all'interno dell'associazione riservistica. Le filiali federali di Bonn e Berlino sono al centro di questa entusiasmante iniziativa.

La cooperazione tra l'associazione riservistica e QVEST ha contribuito allo sviluppo di 16 soluzioni in studio mobili che vengono fornite in valigie confezionate compatte. Questi sistemi possono essere utilizzati intuitivamente e sono pronti per l'uso in pochi minuti. Ognuno degli studi mobili include, tra le altre cose, una fotocamera portatile da 4K, una fotocamera torten 4K-swivel controllabile a distanza, una fotocamera gimbal, nonché microfoni e sofisticata tecnologia di illuminazione a LED. Il contenuto viene trasmesso tramite composti LTE, 5G, WiFi o Ethernet ed è supportato da un'antenna a doppia cupola esterna. Tutti questi componenti sono progettati in modo tale da essere robusti e adatti per il campo, che consente un uso rapido e flessibile sul campo. Ciò è particolarmente prezioso per i materiali di formazione e formazione che devono essere prodotti indipendentemente dalla posizione. È così che descrive Resermistenverband.de.

un passo nel futuro del lavoro dei media

L'obiettivo è chiaro: creazione più efficiente e fornitura di contenuti di formazione. I nuovi sistemi dovrebbero consentire una combinazione di streaming live e produzioni su richiesta, che garantiscono un uso flessibile. La già menzionata integrazione nell'infrastruttura digitale esistente è tanto un focus quanto l'utente. Anche senza conoscenze precedenti redditizie, i riservisti possono utilizzare la tecnologia senza problemi. Diverse unità mobili possono anche essere accoppiate per integrare fotocamere e microfoni aggiuntivi, che amplieranno enormemente l'ambito creativo.

La consegna ufficiale dei sistemi ebbe luogo il 20 febbraio 2025 a Bonn. Oltre alle attrezzature tecniche, Qvest offre anche una formazione per garantire che tutti i soggetti coinvolti possano sfruttare il pieno potenziale della nuova tecnologia. Non solo il lavoro mediatico dell'associazione riservista è migliorato in modo sostenibile, ma anche lo standard di formazione viene aumentato a un nuovo livello. Anche [qvest.com] (https://www.qvest.com/de/insights/eterseit-in-minuten-mobile-mobile- Video Studios-Bundeswehr Riservatisti) riferisce che questa iniziativa non dovrebbe solo mantenere i risertisti nel mondo rapido della produzione dei media, ma anche per impostare i propri accenti.

l'opportunità per gli appassionati dei media

In modo che le nuove tecnologie possano anche essere utilizzate in modo ottimale, l'associazione riservistica è ora alla ricerca di persone che sono interessate ai media che sono interessati a lavorare con questi moderni studi. Offre un'opportunità unica per partecipare a uno sviluppo entusiasmante e di beneficiare attivamente dallo scambio di conoscenze. Secondo MEBUCOM.DE, la combinazione di contenuti in diretta e su richiesta nell'area di addestramento aumenterà in modo significativo l'efficacia.

Resta da vedere come questi sviluppi influenzeranno l'applicazione pratica, ma una cosa è certa: i riservisti della Bundeswehr vanno nel futuro del lavoro dei media con il vento fresco e le ultime tecnologie. E chissà, forse l'uno o gli altri talenti dei media saranno scoperti anche che garantiscono contenuti creativi con una buona mano.

Details
OrtOsterholz, Deutschland
Quellen