Pistola nel bagaglio: uomo della Frisia orientale arrestato all'aeroporto di Brema!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Un uomo di 56 anni è stato fermato all'aeroporto di Brema con una pistola e munizioni nel bagaglio. Le cause non sono chiare.

Am Bremer Flughafen wurde ein 56-jähriger Mann mit einer Pistole und Munition im Gepäck gestoppt. Die Ursachen unklar.
Un uomo di 56 anni è stato fermato all'aeroporto di Brema con una pistola e munizioni nel bagaglio. Le cause non sono chiare.

Pistola nel bagaglio: uomo della Frisia orientale arrestato all'aeroporto di Brema!

Recentemente si è verificato un incidente clamoroso all'aeroporto di Brema: un uomo di 56 anni della Frisia orientale è stato fermato durante un controllo di routine con una pistola, un silenziatore e munizioni nel bagaglio. Le guardie di sicurezza hanno esaminato i suoi bagagli e hanno scoperto gli oggetti proibiti, secondo le norme dell' Polizia federale non possono essere trasportati a bordo di un aereo.

L'uomo aveva lasciato i bagagli al bancone e inizialmente aveva insistito sul fatto che qualcuno gli aveva messo la pistola nella valigia mentre era in bagno. Tuttavia, durante l'interrogatorio si è contraddetto, il che ha ulteriormente complicato la situazione. La polizia ha temporaneamente arrestato l'uomo e poi ha perquisito il suo appartamento. Secondo i rapporti, il motivo esatto per cui possiede l'arma non è ancora chiaro NDR.

Norme severe sul possesso di armi

In Germania esistono norme severe per quanto riguarda il possesso e il trasporto di armi da fuoco. Secondo la legge tedesca sulle armi, è consentito portare o portare armi e munizioni da paesi extra UE solo con la necessaria autorizzazione. Il trasporto illegale può essere punito anche con pene detentive fino a cinque anni. Nei casi più gravi è possibile una pena detentiva fino a dieci anni, come sul sito dogana è spiegato.

Particolarmente rilevante è che i passeggeri che intraprendono un viaggio devono sapere esattamente quali articoli sono ammessi nel bagaglio a mano o in stiva. Gli oggetti vietati comprendono non solo le armi da fuoco, ma anche le armi giocattolo e altri oggetti che potrebbero essere confusi con armi vere. Queste severe norme hanno lo scopo di garantire la sicurezza nel traffico aereo.

L'autorità consiglia ai viaggiatori di informarsi prima del viaggio sulle informazioni applicabili per evitare spiacevoli sorprese. Chi torna in Germania dall'estero, ad esempio, deve osservare rigorosamente le norme sulle armi da fuoco e, in caso di dubbio, ottenere in anticipo le autorizzazioni necessarie.

Quellen: