La polizia protegge i centri di asilo nido di Brema dopo un pericoloso incidente ciclista

Polizei Bremen gewährte Schutz für Kita-Kinder nach Vorfall mit rücksichtslosen Radfahrer. Sicherheitsmaßnahmen und Präventionsangebote.
La polizia Brema ha concesso protezione per i bambini asilo nido dopo incidenti con ciclisti spietati. Misure di sicurezza e offerte di prevenzione. (Symbolbild/MB)

La polizia protegge i centri di asilo nido di Brema dopo un pericoloso incidente ciclista

Bremen, Deutschland - Un incidente preoccupante ha causato una maggiore protezione della polizia in due centri di asilo nido a Brema. I bambini del centro diurno di Hulsberg e Betty Gleim-Haus hanno ricevuto il sostegno da parte di un ufficiale di polizia di Brema mercoledì, il che ha assicurato che non ci sono stati incidenti per la settimana forestale in cui i bambini sono entrati e usciti da due allenatori. Giovedì, un altro ufficiale di contatto sarà sul posto per garantire la sicurezza dei bambini. Il grilletto di queste misure preventive è stato un comportamento spietato di un ciclista che ha guidato la folla martedì nel mezzo dei bambini e ha attaccato diverse persone.

Non è la prima volta che ci sono conflitti tra ciclisti e centri di asilo nido nella zona. I genitori e il personale di asilo nido riportano una situazione tesa che esiste da anni. Per offrire la protezione dei piccoli protetti, i genitori si trovano sulla pista ciclabile mentre si avvicinano e si spengono e talvolta indossano giubbotti di avvertimento. Chiedi ai ciclisti di scendere dalle biciclette per non mettere in pericolo la sicurezza dei bambini. Nonostante la tensione, la maggior parte dei ciclisti ha reagito la comprensione mercoledì alle istruzioni dell'ufficiale di contatto. Un ciclista ha persino espresso che prende una questione ovviamente.

autorità e reazioni all'incidente

L'incidente di martedì, che è stato osservato da diversi genitori, ha portato a un'escalation dei problemi esistenti. Una madre prevede di segnalare il brutale attacco. La polizia di Brema è informata sulla situazione e continuerà a tenerla d'occhio. Oltre agli ovvi pericoli, vengono anche controllati possibili crimini come danni fisici e violazioni del traffico. Secondo la sezione 20 (2) STVO, i ciclisti sono obbligati a rispettare la velocità di camminata quando si passano e lasciano i passeggeri.

Per il futuro, il centro di prevenzione della polizia di Brema sta pianificando di migliorare la sicurezza del traffico attraverso vari eventi e corsi. Le informazioni su queste offerte sono disponibili sulla homepage della polizia di Brema e sono rivolte a vari gruppi target. Ciò include, tra le altre cose, programmi per la prevenzione della violenza, la protezione del furto con i furto e la sicurezza del traffico. In particolare, l'argomento della "sicurezza del traffico - la mia strada per la scuola" mira a chiarire i bambini di età compresa tra 5 e 8 sul comportamento sicuro nel traffico stradale. Qui ci sono spettacoli friendly che aiutano i piccoli a capire le regole e muoversi in sicurezza, a piedi o in bici.

numeri allarmanti

L'argomento della sicurezza del traffico per i bambini riceve un'ulteriore esplosività dalle attuali statistiche del Ministero federale del digitale e dei trasporti (BMDV). Nel 2023, 27.235 bambini morirono nel traffico stradale, 44 bambini morirono, 13 come passeggeri in auto, 22 come pedoni e 4 come ciclisti. Questi numeri allarmanti chiariscono quanto siano importanti le misure di prevenzione e l'educazione del traffico. Con programmi come "Child and Transport" e campagne per l'educazione al traffico, vorresti sensibilizzare sui pericoli nel traffico stradale in tutta la Germania e migliorare la sicurezza dei nostri figli.

Gli eventi nel Brema sono un appello urgente per prendere sul serio la sicurezza dei bambini nel traffico stradale e garantire un ambiente sicuro insieme. Genitori, asili nido e autorità devono lavorare insieme per prevenire tali incidenti e consentire agli utenti di piccole strade di ottenere un accesso spensierato alla natura e al mondo.

Details
OrtBremen, Deutschland
Quellen