Stormchaos nel nord -ovest: i vigili del fuoco hanno 45 missioni a Brema!

Am 3. Juli 2025 führte ein Unwetter in Bremen zu zahlreichen Feuerwehreinsätzen, aber glücklicherweise blieben Verletzte aus.
Il 3 luglio 2025, una tempesta a Brema portò a numerose operazioni di brigate dei vigili del fuoco, ma fortunatamente non c'erano ferite. (Symbolbild/MB)

Stormchaos nel nord -ovest: i vigili del fuoco hanno 45 missioni a Brema!

Bremen, Deutschland - Una violenta tempesta ha scosso la Germania settentrionale ieri sera e ha innescato numerose operazioni dai vigili del fuoco. Il temporale ha posto fine all'ondata di calore di lunga durata e ha assicurato una temperatura improvvisa e il tempo meteorologico. Il brigata dei vigili del fuoco di Brema è stato richiesto tra le 19:30. e 22:00 Con 45 missioni, mentre violente raffiche di vento e fulmini hanno causato eccitazione in tutta la regione. Fortunatamente, Brema è stato risparmiato da infortuni, ma la situazione era tesa, come bubren e interno

Le missioni a Brema si sono concentrate su alberi caduti, rami rotti e veicoli danneggiati. Un incidente a Ritterhude è stato particolarmente spaventoso, dove dopo un fulmine la struttura del tetto di un condominio è salita in fiamme, che ha portato a cinque lesioni, tra cui due pompieri. L'edificio interessato è inabitabile per il momento e la situazione è rimasta precaria. > tag24

Missioni in tutta la Germania settentrionale

In Oldenburg e Ammerland, sono state segnalate circa 200 missioni basate su circostanze simili. I vigili del fuoco erano anche impegnati a Osterholz e Cuxhaven per eliminare gli alberi caduti. Soprattutto nella città di Bremerhaven, i pompieri hanno dovuto agire contro due fulmini nelle case, che fortunatamente non hanno causato gravi danni. La situazione ad Amburgo era comparabile, dove a temperature fino a 37 gradi, il valore più alto dell'anno, sono state registrate solo lievi danni da tempesta e 20 missioni.

Su contee come il distretto di Dithmarschen, sono stati aggiunti ulteriori fulmini che hanno innescato incendi più piccoli senza ferirlo. Sempre a Neuberend, distretto di Schleswig-Flensburg, c'è stato un incendio a trava del tetto a causa di un fulmine. Qui, tuttavia, l'uso dei vigili del fuoco è rimasto successo, poiché due residenti sono stati in grado di fuggire all'aperto in tempo utile. meteogroup nomina la regione come particolarmente sensibile a eventi meteorologici così estremi e sottolinea la moltitudine di ritmi di tempesta che sono stati disegnati in passato attraverso la Germania settentrionale.

previsioni e prospettive

Ci si può aspettare un meteo calmante nei prossimi giorni, secondo il servizio meteorologico tedesco (DWD). L'aria di mare fresca dovrebbe portare temperature più basse e quindi mitigare le condizioni meteorologiche estreme. Mentre la tempesta ha portato numerose sfide, ha anche mostrato l'elevato impegno delle brigate dei vigili del fuoco e la coesione delle comunità in tempi così difficili.

Resta da vedere come il tempo si sviluppa. Ad ogni modo, i vigili del fuoco di Brema e i suoi colleghi del Nord hanno dimostrato di poter reagire rapidamente ed efficacemente in situazioni di crisi per proteggere la popolazione.

Details
OrtBremen, Deutschland
Quellen