Campionati tedeschi di calcio freestyle: uno spettacolo a Brema!
Vivi il campionato tedesco di calcio freestyle il 19 e 20 settembre 2025 a Brema: un evento pieno di trucchi e talento!

Campionati tedeschi di calcio freestyle: uno spettacolo a Brema!
A Brema il 19 e 20 settembre 2025 tutto ruota intorno al campionato tedesco di calcio freestyle Corriere Weser riportato, avrà luogo nella Bolzerei in Konsul-Smidt-Straße. Il calcio freestyle unisce creatività, tecnica e acrobazia e attira sia professionisti che appassionati. L'evento offre un'eccellente opportunità per vedere i migliori freestyler nazionali competere per la corona.
Le gare inizieranno venerdì alle 14:00. con i gironi di qualificazione e si concluderanno sabato alle ore 12.00. con le fasi finali e la premiazione. Oltre ai circa 30 partecipanti di Brema, anche campioni nazionali, detentori del record mondiale e famosi creatori di contenuti si sfideranno in emozionanti battaglie uno contro uno. Anche DFFB mette in risalto l'aspetto creativo del calcio freestyle: l'attenzione non è solo sulle trattenute e sulle acrobazie, ma anche sull'arte del controllo della palla, che consente vari tipi di acrobazie, inclusi movimenti in piedi, seduti e acrobatici.
Concorrenza e valutazione
Le gare sono pensate per valutare originalità, difficoltà e controllo di palla. Ogni freestyler ha a disposizione tre round da 30 secondi ciascuno per dimostrare le proprie abilità. La valutazione viene effettuata da una giuria internazionale, tra cui Simon “Simi” Müller dalla Svizzera e Guillermo Lobo dal Costa Rica. Il terzo giurato sarà annunciato tramite social media il 7 settembre.
Un punto culminante dell'evento sarà la sfida "Sick Three", in cui i partecipanti eseguiranno i loro tre trucchi più difficili di fila. L'evento sarà accompagnato musicalmente dal DJ Tom, che scalderà il pubblico con ritmi hip-hop, trap ed EDM.
Ingresso e pasti
Un'ottima offerta per tutti gli interessati: l'ingresso ai Campionati tedeschi è gratuito e vengono effettuate donazioni volontarie a sostegno dell'organizzazione no-profit DFFB accettato. Il Bolzbar offre agli ospiti una selezione di bevande e snack per garantire il loro benessere fisico. Ciò rende l’evento non solo un’esperienza sportiva, ma anche un incontro sociale.
Il legame con questo sport ha origini antichissime: fondato negli anni '30 dal giocoliere Enrico Rastelli, il calcio freestyle ha guadagnato popolarità con la campagna Nike “Joga Bonito” per i Mondiali del 2006. Oggi non è solo una competizione sportiva, ma anche un movimento culturale che promuove l'espressione creativa attraverso il calcio.
Alla Bolzerei il campionato tedesco di calcio freestyle 2025 promette a tutti i tifosi e agli spettatori interessati un fine settimana indimenticabile - un evento da non perdere!