Attacco con coltello a Brema-Neustadt: 53enne molestato e derubato!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

A Brema-Neustadt un uomo di 53 anni è stato minacciato con un coltello e derubato. La polizia cerca testimoni.

In Bremen-Neustadt wurde ein 53-jähriger Mann mit einem Messer bedroht und ausgeraubt. Die Polizei sucht Zeugen.
A Brema-Neustadt un uomo di 53 anni è stato minacciato con un coltello e derubato. La polizia cerca testimoni.

Attacco con coltello a Brema-Neustadt: 53enne molestato e derubato!

Domenica mattina, 7 settembre 2025, a Bremer Neustadt si è verificato un incidente inquietante in cui un uomo di 53 anni è stato minacciato con un coltello e derubato da tre sconosciuti. L'incidente è avvenuto intorno alle 9:45 in Otto-Lilienthal-Straße, nel quartiere di Neuenland. Secondo le prime informazioni sul delitto, la vittima soffriva di un collasso circolatorio e ha dovuto essere curata dai soccorritori. Gli autori del reato hanno chiesto la borsa a tracolla dell'uomo e non hanno esitato a prenderlo a calci nella gamba. Poi sono fuggiti con il bottino.

La descrizione dell'autore del reato è piuttosto impressionante: l'autore principale ha tra i 20 ei 25 anni e indossa una tuta da ginnastica colorata e scarpe da ginnastica Adidas bianche con strisce nere. C'è anche una cicatrice evidente sul lato sinistro del viso. Anche i suoi complici erano giovani, indossavano tute e berretti beige e adornati con catene d'oro. Tuttavia, le perquisizioni della polizia avviate immediatamente non hanno avuto esito positivo. Ora anche la polizia giudiziaria ha ripreso le indagini e sta cercando testimoni che possano fornire informazioni sugli autori del reato. Chiunque abbia visto qualcosa è pregato di chiamare il numero 0421 362-3888.

Una tendenza preoccupante

L'attacco si inserisce nel quadro di uno sviluppo preoccupante a Brema, dove negli ultimi anni la criminalità è stata caratterizzata da un numero crescente di attacchi con coltelli. Secondo le attuali statistiche sulla criminalità della polizia, nel 2024 a Brema si sono verificati in totale 389 attacchi con coltelli, di cui 132 casi usati come minaccia. Questo sviluppo crea un sentimento di insicurezza sempre crescente tra i cittadini. Il senatore dell'Interno Ulrich Mäurer (SPD) ha segnalato una generale riduzione dei reati di rapina, ma il numero delle rapine stradali è aumentato da 587 a 625 casi. Soprattutto nelle rapine di strada, il 73% dei sospettati non sono tedeschi, il che complica ulteriormente la situazione. Buten e nell'entroterra ha riferito ampiamente su questi sviluppi.

Incidenti di questa natura pongono sfide non solo alla polizia, ma anche alla comunità nel suo complesso. Gli attacchi in corso e la violenza associata fanno luce sulle misure urgentemente necessarie per migliorare la sicurezza nei quartieri. Il Dipartimento investigativo criminale incoraggia il pubblico a essere vigile e a segnalare informazioni su attività sospette. In un momento in cui il senso di sicurezza di molte persone è a rischio, ogni piccola informazione potrebbe essere utile.

Stai al sicuro e prenditi cura di te e dei tuoi vicini!

Per ulteriori informazioni su questo incidente, visitare Giornale online di Oldenburg E Bild.de leggi.

Quellen: