Sconosciuti irrompono in una casa unifamiliare a Brema-Obervieland!
A Brema-Obervieland due autori hanno fatto irruzione in una casa unifamiliare. La polizia cerca testimoni e dà consigli su come proteggersi dai furti con scasso.

Sconosciuti irrompono in una casa unifamiliare a Brema-Obervieland!
Domenica notte a Brema-Obervieland è avvenuto un episodio spaventoso: due ignoti hanno fatto irruzione in una casa unifamiliare. La residente di 93 anni è stata svegliata da rumori intorno alle 00:35 e ha scoperto un intruso che frugava nel suo comodino mentre il secondo aggressore perquisiva un armadio nel corridoio. Quando la donna anziana ha urlato e si è alzata, uno degli autori le ha tenuto il polso. Fortunatamente entrambi gli autori del reato sono fuggiti senza portare con sé nulla dopo che la donna ha chiamato i soccorsi ed è andata sul balcone.
La polizia sta indagando su furti particolarmente gravi e spera in informazioni da parte del pubblico. Gli aggressori hanno scavalcato una recinzione e hanno aperto una finestra inclinata. Entrambi indossavano felpe scure. I testimoni sono pregati di chiamare il numero 0421 362-3888 e di denunciare immediatamente le persone sospette.
Protezione antieffrazione: la prevenzione è tutto
Uno sguardo alle attuali statistiche sui furti con scasso mostra che Brema non è la sola ad avere simili incidenti. Forte home-insider.de Nel 2023 a livello nazionale sono stati registrati 77.819 furti con scasso in abitazioni, il che corrisponde a un aumento di circa il 18% rispetto all’anno precedente. Ogni giorno in Germania si verificano in media 213 furti con scasso. Questi dati preoccupanti evidenziano l’importanza delle misure preventive.
La polizia di Brema offre numerosi consigli per prevenire i furti con scasso: rilevatori di movimento e sistemi di illuminazione possono scoraggiare i potenziali autori, mentre finestre e porte antieffrazione offrono una protezione aggiuntiva. Secondo gli esperti, circa l'80% di tutti i furti con scasso sono provocati da autori occasionali e spontanei, motivo per cui è opportuno proteggere con cura le proprie quattro mura.
Se avete domande sulla giusta protezione antieffrazione o desiderate ricevere consigli sulla sicurezza, potete farlo direttamente dalla polizia. Il numero crescente di furti con scasso dopo la pandemia del coronavirus dimostra che è giunto il momento di affrontare la questione della sicurezza.
Con l'attrezzatura giusta e un occhio attento, puoi proteggere bene il tuo spazio abitativo da visitatori indesiderati. I numeri attuali dei casi e i sondaggi statici sottolineano che tutti possono contribuire a prevenire le effrazioni e quindi aumentare la propria sicurezza.