Incidente mortale al passaggio a livello di Brema: circolazione ferroviaria paralizzata!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Un incidente mortale al passaggio a livello di Brema-Burg ha provocato soppressioni e ritardi dei treni. Informazioni attuali sul blocco.

Ein tödlicher Unfall am Bahnübergang in Bremen-Burg hat zu Zugausfällen und Verspätungen geführt. Aktuelle Informationen zur Sperrung.
Un incidente mortale al passaggio a livello di Brema-Burg ha provocato soppressioni e ritardi dei treni. Informazioni attuali sul blocco.

Incidente mortale al passaggio a livello di Brema: circolazione ferroviaria paralizzata!

Un tragico incidente ha scosso Brema questa mattina alle 7:25. C'è stato un incidente mortale con un treno passeggeri a un passaggio a livello nel quartiere di Burglesum, in cui ha perso la vita un macchinista. Come riporta Tagesschau, fortunatamente circa 150 passeggeri del treno sono rimasti illesi, ma l'incidente ha un impatto significativo sul traffico ferroviario della regione.

La linea tra Brema-Burg e Brema-Oslebshausen è attualmente chiusa e non ci sono collegamenti ferroviari tra Brema e Bremerhaven. La durata della chiusura è al momento incerta poiché sono in corso le indagini sulle cause dell’incidente. Anche Deutsche Bahn ha segnalato ritardi e cancellazioni parziali, motivo per cui i viaggiatori sono invitati a verificare i propri collegamenti prima della partenza.

Necessari cambiamenti nel traffico

La situazione richiede soluzioni rapide. Per aiutare i viaggiatori è stato istituito un servizio di autobus sostitutivi tra la stazione centrale di Brema e Brema-Burg. Anche la Nordwestbahn ha reagito e ha istituito un servizio sostitutivo per trasportare i viaggiatori a Bremerhaven. Tuttavia gli autobus non circolano ad orari fissi, per questo motivo è necessaria pazienza.

In passato si è verificato un altro guasto tecnico sulla linea Brema-Burg. Venerdì mattina si sono verificati problemi ad una linea aerea che hanno paralizzato il traffico ferroviario. Secondo le informazioni della Kreiszeitung, l'interruzione è stata evidente a partire dalle 7 del mattino e ha causato una temporanea interruzione del traffico ferroviario, anche se questa interruzione è stato risolto in tarda mattinata. Tuttavia, i ritardi sono continuati anche oltre mezzogiorno.

Situazione della sicurezza nel settore ferroviario

Uno sguardo alla situazione generale della sicurezza nel trasporto ferroviario mostra che tali incidenti non sono unici. L’Unione Internazionale delle Ferrovie (UIC) ha rilevato nel suo ultimo rapporto annuale sugli incidenti ferroviari che il numero di incidenti significativi è aumentato nel 2022, un dato simile ai livelli pre-COVID-19 ma rimane al di sotto dei livelli osservati nel 2017 e 2018. Il rapporto evidenzia il legame tra suicidi sulle infrastrutture ferroviarie e violazioni di domicilio, che è diventato più importante negli ultimi anni. Ciò emerge dai dati che l’UIC raccoglie dal 2006, come si può leggere su Lokreport.

Ora è importante che i viaggiatori a Brema monitorino da vicino gli sviluppi e si preparino per ulteriori cambiamenti nel traffico. Resta la speranza che la chiusura della tratta venga revocata il più rapidamente possibile e che non si verifichino altri tragici incidenti.

Quellen: