Attenzione autovelox! Controlli di velocità oggi a Brema-Sud e Brema-Ovest

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Autovelox mobili a Brema-Ovest il 6 settembre 2025: posizioni degli autovelox e monitoraggio della velocità attuale.

Mobile Radarkontrollen in Bremen-West am 6.09.2025: Blitzerstandorte und aktuelle Geschwindigkeitsüberwachungen.
Autovelox mobili a Brema-Ovest il 6 settembre 2025: posizioni degli autovelox e monitoraggio della velocità attuale.

Attenzione autovelox! Controlli di velocità oggi a Brema-Sud e Brema-Ovest

Oggi, 6 settembre 2025, a Brema sono stati nuovamente installati gli autovelox mobili. Come [news.de](https://www.news.de/auto/856463217/mobile-blitzer-d-bremen-radarkontrolle-aktuell-in-bremen-sued -huchting-mittelshuchting-burger-king-bremen-west-findorff-wo-wird-heute-am-samstag-06-09-2025-geblitzt/1/) segnalato, due luoghi sono stati segnalati per controlli di velocità. Gli automobilisti dovrebbero tenere d'occhio la velocità per evitare di essere catturati nel mirino degli autovelox!

Le prime segnalazioni sono arrivate alle 9:52 da Orchideenweg a Brema Ovest, più precisamente a Findorff. Qui si applica particolare cautela con un limite di velocità di soli 10 km/h, dovuto principalmente alle condizioni locali. La notizia successiva è arrivata alle 10:09 dalla Kirchhuchtinger Landstrasse a Brema-Süd, Huchting, vicino al famoso Burger King, dove il limite di velocità è di 70 km/h.

Autovelox e loro significato

Gli autovelox sono uno strumento indispensabile per monitorare la sicurezza del traffico, e non solo a Brema. Le autorità tedesche, tra cui la polizia e gli uffici dell'ordine pubblico, hanno introdotto un catalogo nazionale dei reati (catalogo delle multe) in cui sono regolamentate le multe corrispondenti, i punti a Flensburg e gli eventuali divieti di circolazione. Ciò garantisce che le regole del traffico siano applicate in modo coerente per garantire la sicurezza di tutti gli utenti della strada, come mostrano le informazioni di bussgeldkatalog.org.

Oltre agli autovelox fissi, esistono anche versioni mobili che possono essere utilizzate in modo flessibile. Ciò semplifica il monitoraggio da parte delle autorità in vari luoghi e aiuta a rilevare eccesso di velocità e altre violazioni del codice stradale. Naturalmente vengono utilizzate anche diverse tecniche di misurazione, tra cui dispositivi di misurazione con barriera fotoelettrica, dispositivi di misurazione della velocità laser e autovelox a semaforo, che contribuiscono tutti alla sicurezza stradale.

Continuità nella questione degli autovelox

È interessante notare che gli sviluppi attuali mostrano che sempre più città e comunità stanno tornando agli autovelox fissi, dopo che negli ultimi anni gli autovelox mobili sono diventati molto popolari. Ciò risulta evidente anche dai dati di bussgeldkatalog.de, dove sono registrati oltre 52.000 dispositivi radar installati in modo permanente. E per una buona ragione: spesso nei punti critici degli incidenti vengono installati degli autovelox fissi per garantire la sicurezza in quei luoghi in modo particolarmente efficace.

Per i lettori che sono spesso in viaggio, una mappa degli autovelox, come quella reperibile presso le fonti citate, offre l'opportunità di informarsi sugli autovelox nella propria zona o durante il viaggio. Queste mappe vengono costantemente aggiornate in modo che gli automobilisti possano sempre orientarsi in modo affidabile.

Sebbene le informazioni sugli autovelox siano dinamiche e possano cambiare in qualsiasi momento, le informazioni che riceviamo oggi forniscono una buona visione delle misure del traffico locale. Se rispetti i limiti di velocità, puoi accettare i controlli con calma e guidare in sicurezza attraverso Brema.

Quellen: