Risultati scioccanti: dispositivi Unpoterry esposti come armi di tortura

Risultati scioccanti: dispositivi Unpoterry esposti come armi di tortura
Findorff, Deutschland - Un'operazione di polizia violenta ha causato eccitazione il 1 ° giugno 2025 a Brema-Findorff. La ragione di ciò era un uomo che minacciava un coltello in un gruppo relativo. I servizi di emergenza erano rapidamente sul posto per controllare la situazione. Nonostante lo scenario minaccioso, nessuno è stato danneggiato e la polizia è stata finalmente in grado di arrestare l'uomo senza ulteriori complicazioni. Questa misura mostra ancora una volta quanto sia importante un'azione rapida in tali situazioni per garantire la sicurezza di tutti i soggetti coinvolti. Secondo Buten Un Inland, i residenti sono stati anche intervistati e segnalati sulla situazione preoccupante.
Ma non solo la polizia è attualmente criticata. Un nuovo rapporto di Amnesty International illumina l'uso problematico di dispositivi di shock elettrico come Tasern da parte delle forze dell'ordine. Il rapporto che ha il titolo "Non riesco ancora a dormire di notte - l'abuso globale di armi da shock elettriche" documenta le operazioni di questi dispositivi in oltre 40 paesi. Le conseguenze sono gravi: alti rischi per la salute delle persone colpite, comprese persino le morti. In Germania, almeno dieci morti in relazione all'uso di Tasern sono state contate in Germania dal 2021. Spesso le vittime erano in crisi mentali o sotto l'influenza di droghe, che enfatizza il pericolo di questa arma che seguirà ritornatore-polen-polekrocken-poleklotchocker-tache- fighter-message) sottolinea.
Chiama a regolamenti più severi
In relazione al rapporto, Amnesty International chiede un accordo globale legalmente vincolante per regolare la produzione e il commercio di attrezzature di polizia. Dopotutto, un gran numero di aziende in Germania vendono shock elettrici per il mercato europeo. L'uso di questi dispositivi è documentato, tra le altre cose, nelle dimostrazioni, nelle stazioni di polizia e persino nelle cliniche psichiatriche di tutto il mondo. Il grave abuso che molte persone hanno sperimentato spazia dalle ustioni al trauma mentale.
L'analisi sottolinea che tra le persone interessate non sono solo criminali violenti, ma anche manifestanti pacifici, donne e bambini. I gruppi vulnerabili in particolare sono spesso l'obiettivo di queste tattiche, che sottolinea la necessità di riformare. Mathias John von Amnesty ha chiaramente parlato contro l'uso di Tasern contro persone non violente.
Dimensione globale del problema
Inoltre, si sottolinea che almeno 198 aziende hanno prodotto o pubblicizzato almeno 197 aziende in tutto il mondo tra il 2018 e il 2023, con la maggior parte di esse residenti in paesi come Cina, India e Stati Uniti. L'esempio della Germania mostra che questa tecnologia sta diventando sempre più problematica per noi. La discussione sull'uso di tali dispositivi deve essere urgentemente all'ordine del giorno in modo che un commercio possa essere raggiunto senza torture.
Gli eventi a Brema e gli attuali rapporti di Amnesty sono un chiaro segno che le pratiche locali e globali devono essere messe in discussione. La responsabilità nei confronti dei diritti umani è un argomento che non deve essere ignorato. Resta da sperare che sia le autorità locali che quelle internazionali adottano le misure imminenti e adottino le misure necessarie per migliorare la situazione.
Details | |
---|---|
Ort | Findorff, Deutschland |
Quellen |