Il Bremer SV batte nettamente il Norderstedt: crescono i timori di retrocessione!
Il Bremer SV ha sconfitto 3-0 l'Eintracht Norderstedt nel duello sotterraneo della Regionalliga Nord. Il Norderstedt rischia la retrocessione.

Il Bremer SV batte nettamente il Norderstedt: crescono i timori di retrocessione!
La giornata odierna della Regionalliga Nord è stata caratterizzata da un duello seminterrato molto combattuto tra FC Eintracht Norderstedt e Bremer SV. In una partita di grande importanza per entrambe le squadre, il primo tempo si è svolto senza momenti salienti di rilievo: lo 0-0 all'intervallo è la prova di un primo tempo tranquillo, in cui la migliore occasione di Norderstedt è stata sprecata da un tiro di Schmidt dopo 20 minuti. Un tiro dal palo di Gross poco prima dell'intervallo è stato particolarmente doloroso, a simboleggiare la mancanza di precisione necessaria. [Welt.de](https://www.welt.de/sport/fussball/regionalliga/regionalliga-nord/article68e7c30514154520ea 13873a/fc-eintracht-norderstedt-bremer-sv-souveraener-aufnahme-bei-norderstedt-regionalliga-nord.html) riferisce che Norderstedt ha subito una media di oltre due gol a partita in questa stagione e che la squadra ha ottenuto solo cinque punti nelle ultime cinque partite.
Dopo la pausa, il Bremer SV ha preso il controllo. Leon Gino Schmidt, rimasto invisibile nel primo tempo, ha segnato 1-0 per il Werder con un colpo di testa al 60'. Questa è stata una liberazione per la squadra. Michel ha allungato il vantaggio sul 2-0 all'83', seguito dal terzo gol di Noel Werner, che ha trasformato un rigore all'88'. Mentre i Norderstedters hanno deluso nel secondo tempo e hanno dovuto accettare la sesta sconfitta nella settima partita casalinga, il Bremer SV si è guadagnato questo successo grazie a un migliore sfruttamento delle occasioni e ad un lavoro difensivo inizialmente riuscito. Kicker.de rileva che il Werder è ora ottavo in classifica con un totale di 17 punti, con un record di cinque vittorie, due pareggi e sei sconfitte, con una differenza reti di 17:17.
La tavola e le prospettive
Dopo questo successo contro il Norderstedt, che con tre vittorie, quattro pareggi e sette sconfitte è sopra la zona retrocessione, la prossima partita è già in programma a Brema. Domenica giochiamo contro l'SV Meppen. Norderstedt, invece, affronterà sabato un altro avversario ostico – il Blau-Weiß Lohne. La sconfitta peggiora notevolmente la situazione a Norderstedt.
Con questa vittoria, il Bremer SV non solo ha guadagnato respiro nella battaglia per la retrocessione, ma ha anche rafforzato la fiducia in se stesso.
Ci sono ancora 187 partite da giocare nell'attuale stagione della Regionalliga Nord, la quarta divisione del calcio tedesco. Mentre la capolista VfB Oldenburg 1897 brilla con 33 punti in 13 partite, le squadre intorno al Norderstedt devono lottare più duramente per le prossime partite. Footystats.org elenca le squadre con i migliori marcatori e le squadre difensive, con Norderstedt messo nuovamente alla prova in difesa. Ci aspetta ancora una stagione entusiasmante!