Wontorra sostiene Kleinfeldt dopo un guasto nella partita del Werder!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Laura Wontorra mostra comprensione per la sua collega televisiva Katharina Kleinfeldt dopo un errore durante la partita del Brema del 25 agosto 2025.

Laura Wontorra zeigt Verständnis für TV-Kollegin Katharina Kleinfeldt nach einem Patzer während des Bremen-Spiels am 25. August 2025.
Laura Wontorra mostra comprensione per la sua collega televisiva Katharina Kleinfeldt dopo un errore durante la partita del Brema del 25 agosto 2025.

Wontorra sostiene Kleinfeldt dopo un guasto nella partita del Werder!

Lo scorso fine settimana, un guasto inaspettato durante la trasmissione Sky della partita tra Eintracht Francoforte e Werder Brema (4:1) ha suscitato molto scalpore. In una trasmissione in diretta, la presentatrice televisiva Katharina Kleinfeldt ha confuso il giocatore del Werder Marco Friedl con il nuovo portiere del Francoforte, Michael Zetterer. Questo errore è stato visto come imbarazzante e ha scatenato diverse reazioni nel giornalismo sportivo. Laura Wontorra, anche lei conduttrice televisiva, ha affrontato la situazione per incoraggiare Kleinfeldt. "Gli errori sono umani e possono capitare a chiunque", ha detto Wontorra durante i premi "Sport Bild" ad Amburgo, dove ha commentato pubblicamente gli incidenti. Queste parole hanno lo scopo di aiutare il collega a superare l'incidente il più rapidamente possibile, come riporta t-online.de.

Lo stesso Kleinfeldt ha descritto il disguido come spiacevole e fastidioso, ma spera che anche Friedl possa sorridere della situazione. Aveva confuso il giocatore e lo Zetterer dopo che i due si erano precedentemente scambiati le maglie. Wontorra, nota per il suo contributo sportivo, era allo stadio e inizialmente non si è accorta dell'incidente, ma ha espresso solidarietà alla sua collega e ha sottolineato che tali errori possono capitare sia a uomini che a donne. Resta da sperare che Kleinfeldt possa presto lasciarsi alle spalle l'incidente, cosa che [zeit.de riprende](https://www.zeit.de/news/2025-08/25/verwechslung-wontorra-wuenscht-kollegin-schnelles-ab Haken).

Il ruolo dei mass media

In tempi di copertura mediatica degli eventi sportivi, la responsabilità dei giornalisti diventa particolarmente importante. I mass media sono numerosi mezzi di comunicazione che modellano la nostra società e spesso ne determinano l’agenda. Lo sport si è affermato come contenuto particolarmente importante e solleva interrogativi sulla responsabilità del reporting. Sono essenziali discussioni critiche su questioni come il doping o la qualità inadeguata delle segnalazioni. Il rapporto tra sport e media è caratterizzato da dipendenze reciproche, il che è importante sia per i professionisti medici che per le organizzazioni sportive, come osserva sport-nachgedacht.de.

La conclusione è che la qualità dei reportage sportivi può variare notevolmente tra i diversi media. La sfida sta nella responsabilità che ne deriva sia per i mass media che per lo sport stesso. Errori come quello di Kleinfeldt sono compagni costanti nel mondo del live reporting e dimostrano che dietro ogni partita può esserci non solo tensione, ma anche errore umano.

Quellen: