Brema sotto allarme traffico: ponte Weser limitato fino al 2027!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Brema: gli attuali lavori di costruzione del ponte Weser comporteranno limitazioni al traffico fino al 2027. Scopri di più sulle misure di ristrutturazione.

Bremen: Aktuelle Bauarbeiten an der Weserbrücke führen zu Verkehrseinschränkungen bis 2027. Erfahren Sie mehr über die Sanierungsmaßnahmen.
Brema: gli attuali lavori di costruzione del ponte Weser comporteranno limitazioni al traffico fino al 2027. Scopri di più sulle misure di ristrutturazione.

Brema sotto allarme traffico: ponte Weser limitato fino al 2027!

Ingorghi e deviazioni, la nuova normalità sulla A1: i vasti lavori di costruzione sul ponte Weser vicino a Brema hanno già messo a dura prova la pazienza di molti pendolari. Lunedì mattina iniziano i lavori di ristrutturazione della strada in direzione di Amburgo, che dovrebbero durare fino al 2027. Durante il periodo di costruzione, il traffico verrà deviato su due corsie in direzione nord e due in direzione Osnabrück, cosa che lo scorso fine settimana non ha dato motivo di allentarsi dopo lunghi tempi di attesa e chilometri di ingorghi. Il passaggio in direzione di Osnabrück è stato ridotto ad un'unica corsia da venerdì pomeriggio a lunedì mattina, cosa che ha gravato notevolmente sul traffico, come riportato da butenunbinnen.de.

Ma cosa si nasconde realmente dietro quest’opera? Durante un'ispezione di routine del ponte, sono stati scoperti danni ai cuscinetti, che richiedevano riparazioni urgenti. Per ripristinare la funzionalità del ponte, DEGES ha avviato l'installazione di rinforzi antiinstabilità. Questi stabilizzano le travi a rischio di cedimento e garantiscono la capacità portante del ponte, soprattutto all'interno della trave cava centrale. Inoltre, nei giorni scorsi è stata applicata una nuova protezione anticorrosione e i lavori di sabbiatura nella costruzione del bordo cavo interno sono stati completati, come spiega DEGES.

Lavori di costruzione e limitazioni del traffico

I lavori citati, che dureranno diversi anni, saranno accompagnati da temporanee limitazioni alla circolazione. Per due fine settimana di febbraio sono già previsti ulteriori lavori di riparazione che, a partire dalle 18:00, offriranno solo una corsia di marcia per i veicoli che circolano di notte in direzione di Osnabrück. alle 12:00 Lo stesso vale per la notte tra il 22 e il 23 febbraio in direzione di Amburgo. Questa circostanza solleva la questione di come i pendolari e i viaggiatori possano affrontarla.

È anche interessante sapere che la Germania dispone di un'ampia infrastruttura di trasporti con circa 40.300 ponti. Tuttavia, molti di questi cavalcavia, la maggior parte dei quali costruiti tra il 1960 e il 1985, devono affrontare sfide enormi. L'aumento del traffico pesante e la struttura per età richiedono un ampio programma di ammodernamento dei ponti. Lo scopo di questo programma è quello di adattare l'infrastruttura esistente ai requisiti odierni in termini di capacità di carico e sicurezza del traffico, come si può leggere sul sito web del Ministero federale per il digitale e i trasporti.

Fino al completamento della ristrutturazione del ponte Weser gli utenti della strada dovranno prepararsi a tempi di percorrenza più lunghi e possibili deviazioni. Resta da sperare che i lavori procedano rapidamente e che il ponte torni presto a essere completamente percorribile.

Quellen: