Hugo Almeida assume la guida dell'Hatayspor in Turchia!
Hugo Almeida, ex stella del Werder Brema, sarà il nuovo allenatore del club turco di seconda divisione Hatayspor.

Hugo Almeida assume la guida dell'Hatayspor in Turchia!
Il mondo del calcio attende con ansia un ritorno interessante: Hugo Almeida, l'ex attaccante dell'SV Werder Bremen, ha accettato il suo primo incarico di allenatore. Il 41enne sarà in futuro alla guida del club turco di seconda divisione Atakaş Hatayspor. Il club, che ha avuto settimane turbolente all'inizio della stagione 2025/26, si è separato dall'allenatore Murat Şahin dopo solo un punto nelle prime tre partite ed è attualmente in zona retrocessione. Questa situazione di partenza non sarà un compito facile per Almeida, soprattutto perché la squadra è retrocessa la scorsa stagione e ora vuole tornare in vetta per uscire il più rapidamente possibile dalla zona bassa della classifica. Deichstube riferisce che Almeida ha anche una certa esperienza come vice allenatore, anche all'Al-Wahda FC ad Abu Dhabi e Bodrumspor in Turchia.
Almeida, che ha giocato per il Werder Brema dal 2006 al 2010 e ha segnato ben 63 gol in 177 partite ufficiali, porta molta esperienza dai suoi giorni da giocatore. Oltre al suo impegno con il Werder, ha fatto parte anche del Beşiktaş e quindi ha un buon feeling con il calcio turco. Durante la sua permanenza al Beşiktaş, ha giocato 110 partite e segnato 49 volte. Con la sua conoscenza del campionato, Almeida spera di cambiare le cose all'Hatayspor. Come riporta Haberler, è stato ufficialmente presentato come capo allenatore attraverso una dichiarazione del club che gli augura ogni successo.
Ora è il momento di perseverare
I fanatici sostenitori dell'Hatayspor sperano ora in un impulso positivo dal loro nuovo allenatore. Almeida è convinto di poter mettere in atto le idee giuste per far uscire la squadra dalla crisi attuale il più rapidamente possibile. Conosce la pressione che grava su un allenatore, soprattutto in un club che lotta per restare in campionato. Prima del suo periodo all'Hatayspor, Almeida aveva già lavorato come vice allenatore, il che gli ha dato una preziosa esperienza per il ruolo di capo allenatore. La squadra composta da Rui Pedro e Joelson Fernandes dovrà ora affidarsi alle indicazioni del nuovo allenatore.
"Hugo Miguel Pereira de Almeida è stato nominato allenatore della nostra squadra. Gli diamo il benvenuto e gli auguriamo ogni successo nel suo nuovo ruolo", si legge nell'annuncio formale del club, pubblicato anch'esso il maggio Futebol. Si stima che Almeida abbia fatto buon uso del suo tempo in Turchia e porti molta esperienza in varie posizioni.
Resta da vedere se riuscirà a passare dalla carriera da giocatore a quella di allenatore. Ma Hugo Almeida è un combattente. Si può solo sperare che abbia il tocco giusto per aiutare l'Hatayspor a raggiungere una nuova ripresa.