Autovelox mobili a Brema: oggi qui si effettuano controlli!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Attuali controlli di velocità a Brema-Mitte, Bahnhofsvorstadt il 24 settembre 2025: dove, quando e con quali limiti di velocità ci sono limiti di velocità.

Aktuelle Blitzkontrollen in Bremen-Mitte, Bahnhofsvorstadt am 24.09.2025: Wo, wann und mit welchen Tempolimits geblitzt wird.
Attuali controlli di velocità a Brema-Mitte, Bahnhofsvorstadt il 24 settembre 2025: dove, quando e con quali limiti di velocità ci sono limiti di velocità.

Autovelox mobili a Brema: oggi qui si effettuano controlli!

Oggi a Brema sono molti gli automobilisti sotto esame. Il 24 settembre 2025 verranno effettuati controlli di velocità in cinque luoghi diversi. Si consiglia quindi a tutti gli utenti della strada di dare un'occhiata alle attuali posizioni degli autovelox e di tenere sotto controllo l'acceleratore.

I luoghi principali dei controlli del traffico si trovano lungo la Stahlwerkstrasse nel quartiere Brema-Mitte, dove vige un limite di velocità di 30 km/h. L'assegno è stato registrato qui alle 14:21. I passeggeri vengono sfidati anche sulla strada sopraelevata Breitenweg, utilizzata due volte per la misurazione della velocità. Questo luogo è noto per il limite di velocità di 50 km/h ed è stato avvistato alle 15:10 e alle 15:07 di oggi. Inoltre anche la Breitenweg nella Bahnhofsvorstadt è una stazione di misurazione con lo stesso limite di velocità, che qui è già stato registrato alle 15:05.

Dove altro ci sono i fulmini?

Un'altra sede si trova in Arster Heerstrasse a Brema-Süd. Qui non è segnalato alcun limite di velocità, ma gli automobilisti devono comunque prestare attenzione poiché qui vengono effettuati anche controlli di velocità. Questi sono stati segnalati alle 14:34. Nel complesso, gli autovelox devono essere previsti in tutta la città, il che rende chiaro che il mantenimento della sicurezza stradale è una priorità assoluta.

Gli autovelox mobili possono essere posizionati in modo rapido e flessibile in veicoli poco appariscenti. Tecnicamente sono simili ai sistemi stazionari e utilizzano segnali elettromagnetici o raggi laser per misurare la velocità. Come spiega l'ADAC, vengono utilizzati diversi metodi di misurazione, sia tramite misurazioni laser, misurazioni radar o utilizzando circuiti a induzione. Indipendentemente dalla procedura, i dispositivi devono essere standardizzati e testati tecnicamente per garantire una misurazione legittima.

Multe e comportamento alla guida

Tuttavia, l’eccesso di velocità può avere rapidamente un impatto sul tuo portafoglio. Le regole sono chiare: più si supera il limite di velocità, più alta sarà la multa. L'intera procedura relativa al monitoraggio della velocità è regolata in modo diverso nei diversi stati federali, come mostra la panoramica del catalogo degli autovelox. Chi viaggia nella città di Brema non deve solo prestare attenzione al limite di velocità, ma sa anche che gli autovelox possono essere utilizzati ovunque sia consentito, anche in condizioni meteorologiche avverse.

Per dirla in breve e concisamente: se non vuoi rischiare di perdere la patente di guida, dovresti lasciare l'auto parcheggiata o rispettare le norme di velocità vigenti. Se ti perdi le informazioni sugli autovelox, potresti finire rapidamente in un costoso corso di formazione sull'eccesso di velocità. Quindi è meglio guidare con prudenza e dare un'altra occhiata alle posizioni degli autovelox!

Quellen: