Can Uzun incanta l'Eintracht: vince 4-1 con un gol e due assist!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Can Uzun dell'Eintracht Francoforte brilla con un gol e due assist nella vittoria per 4-1 sul Werder Brema. Inizio stagione nel 2025.

Eintracht Frankfurts Can Uzun glänzt beim 4:1-Sieg über Werder Bremen mit einem Tor und zwei Vorlagen. Saisonstart 2025.
Can Uzun dell'Eintracht Francoforte brilla con un gol e due assist nella vittoria per 4-1 sul Werder Brema. Inizio stagione nel 2025.

Can Uzun incanta l'Eintracht: vince 4-1 con un gol e due assist!

Un inizio di stagione entusiasmante per l'Eintracht Francoforte! Il 24 agosto 2025, il club ha vissuto una brillante partita d'esordio in Bundesliga, che si è conclusa con una netta vittoria per 4-1 contro il Werder Brema. L'attenzione si è concentrata soprattutto su Can Uzun, il 19enne esordiente, che ha ricevuto una standing ovation dai tifosi dopo 75 minuti. Con un gol e due assist, Uzun ha fatto una forte affermazione proprio all'inizio della sua carriera, diventando il giocatore più giovane nella storia del club a collezionare tre punti in una partita. [FAZ]. e ha deciso di lottare per un posto fisso a Francoforte invece di cambiare club. L'allenatore Dino Toppmöller aveva previsto di utilizzare l'Uzun in difesa in modo misurato a causa delle precedenti carenze, ma l'Uzun sta già mostrando grandi progressi, cosa che Toppmöller ha elogiato.

Prima della partita l'atmosfera tra i tifosi era ottimista. Uzun, che si è allenato intensamente in estate, porta una ventata di aria fresca nella squadra e vede nella sua opportunità di svilupparsi ulteriormente. "Ho lavorato duro e voglio mantenere questa forma forte", ha detto Uzun. La sua media di due assist nelle partite ufficiali finora parla da sola. Tra le altre cose, ha assistito Ritsu Doan nel primo gol stagionale del club ed è stato fondamentale per la doppietta di Jean-Matteo Bahoya. Quest'ultimo punta a 20 gol nella stagione in corso e con il supporto di Uzun questo potrebbe benissimo accadere Yahoo Sports.

Eintracht Francoforte: un club con tradizione

L'Eintracht Francoforte è parte integrante della Bundesliga dal 1963 e in questo periodo ha scritto una storia emozionante. Con oltre trent'anni di tesseramento ininterrotto, il club è parte integrante del calcio tedesco. Nonostante numerosi grandi giocatori, come il capocannoniere Bernd Hölzenbein, l'Eintracht non è mai riuscito a finire tra i primi due della Bundesliga. La cosa interessante è che il Francoforte è stato il primo club tedesco a raggiungere la finale della Coppa dei Campioni. La Bundesliga riferisce che l'Eintracht partecipa regolarmente anche alle competizioni UEFA e ha vinto l'Europa League nel 2021/22. Questa continua ricerca del successo è evidente anche negli sforzi della squadra attuale, inclusa l'aggiunta di talento di Uzun.

Anche se l'inizio della stagione è promettente, l'Eintracht Francoforte rimane cauto e sottolinea che questo è stato solo il primo passo di 34 in totale in questa stagione. Toppmöller ha descritto l'inizio come un “grande inizio” e promette che la messa a punto tattica del pressing e del gioco di posizione sarà ulteriormente migliorata. I tifosi possono essere curiosi di vedere come si svilupperà la squadra nel corso della stagione e se Uzun e i suoi compagni di squadra riusciranno a raggiungere l'obiettivo desiderato di piazzarsi tra le migliori squadre.

Quellen: